Come recuperare un account Twitter eliminato
Introduzione
Twitter è un social network molto in voga. Spesso però le mode cambiano e si decide di chiudere l'account, sia per le troppe pagine da gestire sia per i troppi aggiornamenti di status. Con la cancellazione si perderanno però tutti i contenuti per sempre. Tuttavia, il servizio Twitter offre ai suoi utenti un'ulteriore possibilità. Il ripristino dell'account eliminato, entro 30 giorni dalla cancellazione. Trascorso il tempo indicato, gli aggiornamenti e i link verranno cancellati irrimediabilmente dal database. Sarà quindi necessario ricreare la vostra vita sul social network dal volatile azzurro. Per recuperare un profilo servono pochi e semplici passaggi e poco tempo. Vediamo insieme come procedere in maniera corretta.
Occorrente
- Pc con connessione ad internet
Avviate Windows o Mac
La riattivazione di un account Twitter avviene solo tramite computer e si hanno trenta giorni di tempo dalla cancellazione. Non potrete procedere con un dispositivo mobile. Come prima cosa avviate il sistema operativo Windows o Mac. Verificate la connessione ad internet e ricercate sul vostro browser la pagina iniziale di Twitter. Digitate negli spazi username e password. A questo punto confermate con il tasto 'Accedi'. Rispondete affermativamente alla richiesta. Il vostro account Twitter è nuovamente disponibile.
Rimettete le credenziali dopo un'ora
Twitter sospende temporaneamente l'account, dopo varie combinazioni username-password. Pertanto, per recuperare il vostro profilo, reimmettete le credenziali dopo un'oretta. Se il problema persiste, chiudete tutti i client Twitter su computer, tablet e smartphone. Ritentate ancora dopo sessanta minuti. Per la vostra sicurezza, resettate la password. Sostituitela con una parola chiave più semplice. Nel caso in cui ci sia stata una violazione del regolamento, il discorso è differente. Per recuperare l'account Twitter eliminato, contattate direttamente lo staff. Spuntate una voce: ''I need help reactivating my account'' oppure ''My account has been suspended''. Compilate i moduli di questa pagina e chiarite con i responsabili.
Utilizzate nuovamente il vostro account di Twitter
Dopo la disattivazione permanente dell'account Twitter, attivate un nuovo profilo. Successivamente potrete usare le stesse credenziali del precedente, ma dopo i trenta giorni dall'eliminazione. Durante questo periodo, infatti, le informazioni restano collegate al primo account per l'eventuale ripristino. In caso di difficoltà, riprovate dopo qualche istante oppure contattate il supporto di Twitter, che saprà sicuramente darvi una mano.
Consigli
- Riattivate il profilo entro i canonici 30 giorni.