Ora tutte le mail che riceveremo presso il nostro indirizzo e-mail Libero verranno inoltrate alla nostra casella Gmail e potremo quindi leggerle anche su smartphone grazie all'app Gmail (scaricabile gratuitamente da Google Play). Per organizzare al meglio la nostra Gmail possiamo impostare un'etichetta a tutte le mail di Libero in modo da raggrupparle automaticamente in una cartella apposita. Per farlo basta creare un filtro nella posta elettronica Gmail: apriamo il nostro account, premiamo sull'icona di impostazioni (quella con l'ingranaggio) e selezioniamo il menu "Impostazioni"; verrà mostrato un menu come quello dell'altro server, quindi procediamo andando su "Filtri" e successivamente su "Crea nuovo". Compiliamo la scheda inserendo nella casella "A" il nostro indirizzo di Libero, poi selezioniamo "Applica etichetta" scrivendo come etichetta di riconoscimento "Libero" o l'etichetta preferita. Il gioco è fatto, ora visualizzare le e-mail Libero su Gmail sarà semplice e rapido.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi più informazioni possibili sulla tematica che abbiamo sviluppato in questi tre passi, in modo tale che abbiate un quadro generale il più completo possibile. Eccovi, a tal proposito, un articolo interessante: https://www.seochef.it/leggere-la-posta-di-libero-su-gmail-ecco-come-fare/
Reindirizzare le email di Libero sulla propria casella di posta Gmail non è cosi' complicato come potrebbe sembrare a prima vista. Se pero' non avete idea di come procedere, non vi preoccupate, i consigli di questa guida vi guideranno durante tutto il procedimento, in modo he possiate compiere le operazioni necessarie in brevissimo tempo. In men che non si dica potrete controllare le vostre email ovunque vi troviate, e senza troppe difficolta'. Vi auguro quindi buon lavoro e buona lettura.
Alla prossima.