La guida che andremo a sviluppare lungo i prossimi passi, si occuperà di giochi per computer. Nello specifico, come avrete già compreso leggendovi il titolo di questa guida, ci concentreremo nello spiegarvi Come reinstallare Minecraft.
Avete mai installato delle "Mod" (dette anche "Cheats"), o magari un "Pacco Texture" o qualsiasi altra cosa su Minecraft, ad esempio la "Mod" per volare o quella che ci consente di fruire di tutti gli oggetti presenti nel gioco in maniera pressoché illimitata (più comunemente chiamata "too many items"). Ma purtroppo durante l'installazione di una di queste "Mod" qualcosa è andato storto? E oltre ad non aver installato nessuna "Mod" sul PC il vostro minecraft ha smesso di funzionare correttamente, mostrandovi una schermata nera ogni volta che provate ad avviarlo? Bene, in questa guida troverete la soluzione ai vostri problemi. Vediamo quindi insieme come Reinstallare Minecraft. La caratteristica principale di Minecraft è il mondo in cui il giocatore si ritrova, realizzato in maniera casuale, perché costituito da blocchi con il quale il giocatore può interagire in diverse modalità. Nelle versione per piattaforme (xBox, PlayStation,...) non esistono tutte le modalità del PC. Minecraft permette diverse modalità di gioco, rese via via disponibili con l'avanzare delle versioni del software.
Minecraft è un gioco che si sviluppa specialmente sulla qualità della creatività, dell'ingegno, e offre la possibilità di poter costruire personalmente una sorta di mondo dove si viene inseriti all'inizio del gioco. In questo mondo, si possono utilizzare dei blocchi aventi una forma cubica.
Il giocatore, oppure i giocatori nel caso in cui si utilizzasse l'opzione del multigiocatore, potrà optare su modalità differenti dello sviluppo del gioco, come per esempio la modalità relativa alla "sopravvivenza", che offre al giocatore l'opportunità di mettersi in gioco, con l'obiettivo di sopravvivere all'attacco di mostri pericolosi che vogliono distruggerlo durante le nottate.
Un'altra modalità di Minecraft è quella "creativa", che offre l'occasione di creare un mondo completamente da zero, utilizzando semplicemente la nostra creatività. L'obiettivo è creare un insieme di costruzioni a nostro piacimento.