Come rendere più veloci e fluidi i giochi sul pc
Introduzione
I sistemi operativi moderni (Windows 8, ad esempio) riservano molta RAM ai processi grafici con applicazioni e memoria virtuale inutilizzate. Quando si vuole velocizzare l'esecuzione di un programma mentre si lavora al PC, la prima cosa da fare è chiudere le applicazioni che non servono più. I giochi sono dei programmi e per definizione godono delle stesse caratteristiche. Ecco come rendere più veloci e fluidi i giochi sul PC in pochissimo tempo.
Occorrente
- Game Booster
- Computer
- Connessione Internet
- Game Booste Nvidia GeForc
- Defraggler
Eseguire il download
Game Booster è un tool capace di stabilire quali sono le applicazioni necessarie durante l'esecuzione dei giochi e di conseguenza chiude i processi dei programmi obsoleti al fine di alleggerire il lavoro della CPU e della scheda grafica. Colleghiamoci al sito ufficiale di Game Booster ed effettuiamo il download del programma. Concluso il download, rechiamoci nella cartella di destinazione del file ed installiamo Game Booster. Il file pesa circa 39 megabyte e la versione che supporta gli ultimi sistemi operativi Windows 8 e Windows 8.1 è la 4.2.42.0.
Aprire l'applicazione
Completata l'installazione, apriamo l'applicazione Game Booster. Con un semplice click sul tasto che si trova al centro dell'interfaccia, Game Booster scansionerà l'elenco dei processi attivi e procederà con la chiusura di quelli inutili e non necessaria al gaming. Niente di più facile, la RAM del tuo PC è ora tutta disponibile per giocare.
Visitare il sito
Game Booster è anche un "raccoglitore di giochi", nel senso che racchiude i launcher (i file responsabili dell'avvio del gioco) di tutti i giochi installati su disco in un'unica lista, rendendoli facilmente accessibili. Game Booster è uno strumento completo ma capace di aggiornarsi continuamente con nuove funzionalità. Si consiglia di visitare periodicamente il sito ufficiale per non perdersi nessuna novità.
Utilizzare Game Booste Nvidia GeForce
In alternativa per rendere veloci e fluidi i giochi sul PC è possibile utilizzare Game Booste Nvidia GeForce, selezioniamo la scheda grafica e la versione di Windows dalla lista e premiamo il pulsante "Avvia ricerca". Facciamo clic sul driver contrassegnato come "beta" e selezioniamo il dispositivo appropriato. Questo ci consentirà di accedere al pilota ufficiale, che è possibile scaricare e installare con molta facilità. Infine clicchiamo su "Pannello di controllo" e su "Hardware e suoni"; da qui, clicchiamo su "Gestione periferiche", dove si aprirà un elenco di tutti i dispositivi integrati del sistema. Le ultime chipset grafiche su Game Booste Nvidia GeForce, sono abbastanza potenti per giocare anche con giochi recenti.
Liberare spazio sul disco
Un altro metodo per rendere più veloci e fluidi i giochi sul pc, consiste nel liberare spazio sul disco ed eseguire la deframmentazione. Il tuo disco rigido svolge un ruolo importante nelle prestazioni dei giochi, più velocemente Windows può trovare e leggere i dati di gioco e più velocemente tutto viene caricato. È molto importante eseguire regolarmente i clean-up del tuo disco rigido, con cadenza regolare ogni 1-2 mesi. Disinstallare tutti i programmi che non si utilizzano più o non sono realmente necessari, deframmentare il computer, eliminare i file indesiderati e riparare gli errori del disco. Disinstallare i programmi non utilizzati / non necessari. Fare clic su Start> Pannello di controllo> Installazione applicazioni o per gli utenti di Win7 "Disinstalla un programma" per un elenco dei programmi attualmente installati. Deframmenta il tuo computer, scarica e installa Defraggler. Esegui il programma e avvia una deframmentazione sul tuo disco rigido. Per gli utenti di Win7, il software di deframmentazione predefinito è attualmente l'offerta più sicura, fare clic su Start> Tutti i programmi> Accessori> Utilità di sistema> Utilità di deframmentazione dischi. Elimina i file indesiderati e ripara gli errori del disco.
Guarda il video
