Come rendere pubblica una pagina Facebook
Introduzione
Abbiamo creato una pagina Facebook e quindi tutto contento diciamo al nostro amico di andare a visitare ciò che abbiamo creato, ma c'è un piccolo problema, ovvero che la pagina non risulta nelle ricerche? Siamo sicuri di aver messo la pagina in modalità pubblica così da poter essere ricercata da altre persone? In questa guida vediamo come rendere pubblica una pagina Facebook appena creata così da poter essere visualizzata da altri utenti.
Occorrente
- Internet
Iscrizione su Facebook
Per prima cosa dobbiamo entrare nel nostro account Facebook così successivamente da creare una nostra pagina. Se non abbiamo un account, possiamo crearlo semplicemente e in modo veloce andando sul sito ufficiale di Facebook (clicca qui). Una volta entrati nel sito, dobbiamo compilare il modulo di iscrizione inserendo i nostri dati personali richiesti e una volta inseriti tutti i campi, possiamo cliccare sul tasto verde "Iscriviti". Fatto l'iscrizione, dobbiamo confermare il nostro account andando nella nostra mail e cliccare sul link di conferma. Ora possiamo procedere con il creare la nostra pagina.
Creazione della Pagina
Entriamo con il nostro account su Facebook ed in alto a destra troveremo una dicitura "crea", clicchiamo su "Pagina" e poi clicchiamo su "Inizia" in base alla pagina che vogliamo creare, ovvero su "Azienda o Brand" o su "Community o Personaggio Pubblico". Ora ci troveremo a dei campi da compilare, ovvero "Nome della pagina" e "Categoria". Una volta compilati possiamo cliccare sul tasto blu "Continua" per procedere, ci chiederà di aggiungere un immagine del profilo e di copertina o saltare questi due passaggi (possiamo aggiungerli successivamente).
Configurazione e pubblicazione della pagina
Ora che abbiamo ufficialmente creato la nostra pagina Facebook, possiamo iniziare con il configurare il tutto prima di renderla effettivamente pubblica. Possiamo iniziare per prima cosa impostando una immagine di copertina e un immagine di profilo per rendere facilmente ricercabile per le altre persone e per far capire ad altri utenti di cosa si parla su quella pagina. Dopodiché possiamo cliccare in alto a destra sulla dicitura "Impostazioni" e configurare da li ulteriormente la pagina, per esempio impostare dei messaggi automatici quando un utente ci scrive, oppure impostare dei ruoli nella pagina, qualora volessimo che dei nostri amici ci aiutasse ad amministrare la pagina per renderla sempre operativa e pieno di contenuti nuovi. Una volta impostata la pagina e spulciato per bene le impostazioni, possiamo andare nella tab "Generali" sempre in "Impostazioni" e cliccare su "Modifica" in corrispondenza della dicitura "Visibilità pagina". Clicca sul pallino in corrispondenza della dicitura "Pagina pubblicata" e clicchiamo sul tasto "Salva modifiche" per rendere effettiva la configurazione.D'ora in poi, la pagina potrà essere ricercata da altri utenti di Facebook ed essere condivisa.
Consigli
- Se non avete configurato per bene la pagina, potete rientrare in impostazioni e rendere la pagina non pubblica temporaneamente