Come ricercare ed estrarre indirizzi e-mail da siti web, file e cartelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per diverse ragioni, potrebbe succedere che si abbia bisogno di trovare degli indirizzi e-mail di associazioni, società o privati. Ci sono numerosi software in grado di fornire un aiuto in questo senso, ognuno dei quali offre delle caratteristiche specifiche.
Nella presente guida di tecnologia che vi propongo di seguito, spiegherò al meglio come ricercare ed estrarre gli indirizzi di posta elettronica da siti web, file e cartelle di sistema. Queste azioni risultavano impossibili da ottenere in passato, mentre oggi sono alla portata di tutti. Quello che manca abbastanza spesso è l'informazione circa il procedimento da seguire riguardo a tale opportunità.

27

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Software apposito
37

Uno dei migliori programmi informatici del settore che vi suggerisco di adoperare si chiama "Yellow Pages Spider". Quest'ultimo può ricercare ed estrarre diverse informazioni dal database presente nel sito web delle "Pagine Gialle". Esse sono i nomi degli utenti, le e-mail, gli indirizzi dei Paesi e i fax.
"Yellow Pages Spider" è un software utile a chi desidera raccogliere gli indirizzi e-mail per il suo lavoro od obiettivi personali. Il suo impiego è abbastanza semplice e intuitivo, per cui non incontrerete alcuna difficoltà.

47

"Atomic Email Hunter" crea delle liste di indirizzi e-mail a velocità davvero elevata, estraendoli dai vari siti web (non solo italiani) e nei motori di ricerca. Le caselle di posta elettronica si potranno salvare in seguito negli appunti "Windows", ".txt" o "Microsoft Excel". In alternativa, esse sono esportabili in ulteriori Sistemi Operativi.
Con "Atomic Email Hunter" potrete limitare e filtrare la scansione in alcune pagine web, impiegando la capacità multi-thread. Percorrete i siti web come un bot, alla ricerca delle informazioni di cui avete bisogno.

Continua la lettura
57

"Email Extractor Aiuto" è un provider gratuito che si può comparare ad un motore di ricerca. Inserendo la parola chiave, il sistema raccoglierà facilmente le informazioni muovendosi velocemente nella rete.
Questo software ha due funzioni:
- recupera gli indirizzi e-mail dai siti web realizzati dall'utente e dal database "Whois";
- permette di ricercare gli indirizzi di posta elettronica sul PC, grazie all'utilizzo dei dettagli.

67

"Easy Email Extractor" è un ulteriore sistema gratuito in grado di ricercare, digitando la sorgente, gli indirizzi e-mail dalle cartelle di sistema, dall'hard disk e dai siti web.
Questo programma informatico possiede un'interfaccia veramente facile e intuitiva da sfruttare. "Easy Email Extractor" si presta molto bene all'utilizzo per i fornitori e i titolari di aziende.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I software elencati nella seguente guida sono soltanto una minima parte e, per trovare quello che soddisfa le vostre aspettative, vi basterà fare una ricerca su "Google".
  • Se le vostre competenze nel settore sono poche, fatevi consigliare da una persona esperta: in questo modo, non eseguirete delle scelte errate.
  • Adoperate uno dei software indicati quando avete bisogno di tirare fuori da varie fonti gli indirizzi di posta elettronica non memorizzati nella rubrica del vostro computer.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come aprire ed estrarre un file con estensione .RAR

Se stai leggendo questa guida significa che ti è già capitato di non riuscire ad aprire ed estrarre un file che presenta estensione .rar. Quindi, se ti sei deciso, finalmente, a imparare una volta per tutte come fare, ecco che i passi successivi di...
Windows

Come aggiungere un determinato arco di tempo al Timestamp di file e cartelle

Una volta creati file o cartelle, la data di creazione e dell'ultima modifica di tali elementi (visibili nella sezione "Proprietà" di ciascun elemento selezionato) non risultano modificabili, a volte però potrebbe risultare davvero utile dover modificare...
Windows

Come organizzare file e cartelle

I computer possono essere paragonati a uffici elettronici in cui vengono registrati tutti i lavori. Come negli archivi dove si conservano migliaia di documenti, anche sul disco rigido di un PC è indispensabile seguire dei criteri di archiviazione. Per...
Windows

Come estrarre audio da un file video

Quante volte avete desiderato estrarre l'audio da un file video? Magari un video trovato online, su Youtube, di cui volete una particolare canzone oppure un testo parlato che vi ha colpito. La soluzione esiste e ci viene data da diversi programmi che...
Windows

Come visualizzare l'anteprima di siti web

Potrebbe esservi successo spesso che, durante una ricerca in rete, vi siate imbattuti in una serie di risultati ottenuti dal motore di ricerca da voi utilizzato, mentre avreste chiaramente preferito ottenere le anteprime relative a quei determinati siti...
Windows

Come comprimere, visualizzare e decomprimere file e cartelle con Vista

Nell'epoca dei kilobyte e dei megabyte, la compressione di file e cartelle veniva affidata a particolari programmi, talvolta non semplici da usare. Adesso che si ragiona in gigabyte e terabyte, parole come comprimere, decomprimere file e cartelle sono...
Windows

Come cercare rapidamente file, cartelle e parti di testo

Quando si utilizza il computer può succedere di non riuscire a trovare facilmente delle cartelle di testo o dei file di altro tipo, soprattutto quando non abbiamo mai messo in ordine le diverse cartelle per categoria o in ordine alfabetico. Ecco quindi...
Windows

Come Estrarre La Rubrica, I Messaggi E Altri File Dai Backup Nokia

I cellulari con il passare degli anni hanno subito un notevole sviluppo, infatti mentre in passato questi dispositivi permettevano sostanzialmente di effettuare e ricevere chiamate e messaggi di testo, attualmente i modernissimi smartphone possono svolgere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.