Se invece non volete andare a cercare ogni volta il canale da vedere, ma desiderate averli tutti a portata di mano, in quel caso per guardare i canali in streaming si può utilizzare un semplice programma gratuito come TVOSA, scaricabile liberamente da internet. Si tratta di un "telecomando virtuale", con il quale si possono guardare le trasmissioni televisive, consultare la guida TV e addirittura registrare i programmi anche in nostra assenza, programmando gli orari come se si trattasse di un comune videoregistratore. Inoltre, è sempre possibile collegare il computer al televisore per usufruire di uno schermo più grande.
Ecco come scaricarlo:
1) scarica il file compresso da internet (https://tvosa.it.malavida.com/)
2) estrai l'eseguibile che non necessita di installazione.
Ora che avete il programma seguite questo procedimento:
1) la prima operazione da effettuare è quella di accedere alle Opzioni del programma e poi su "Setta VLC" per indicare il percorso dell'eseguibile di VLC Media Player che deve essere presente sul computer (http://www.videolan.org/)
2) clicca ora su Canali per aprire una finestra per visualizzare la lista dei canali;
3) clicca due volte su un canale per avviare la riproduzione.
N. B. Per visualizzare il palinsesto di un determinato canale ti basterà mettere un segno di spunta su "Guarda palinsesto" e cliccare su un canale.
N. B. B Clicca su "Ora in TV" per sapere qual' è il programma trasmesso in quel momento.