Come rimuovere password in Excel
Introduzione
In Excel è possibile utilizzare una password per impedire ad altre persone di aprire o modificare i documenti, le cartelle di lavoro e le presentazioni. Quindi è possibile rimuovere facilmente le password per eliminare la protezione di un documento o di una cartella di lavoro. Inoltre, è possibile utilizzare la protezione del documento per limitare i tipi di modifiche che i revisori possono apportare. Gli utenti possono proteggere le aree specificate di un foglio di calcolo o di un'intera cartella di lavoro da eventuali modifiche non autorizzate o accidentali. Naturalmente, è importante sapere come rimuovere la protezione della password in modo che il file possa essere modificato. Ecco a seguire come rimuovere password in Excel.
Occorrente
- Connessione Internet
- Computer
- Excel
- Foglio elettronico
Impostare la poassword
Per impostare una password sul file Word, Excel o PowerPoint, fai clic su File > Informazioni > Proteggi documento > Codifica con password. Ti verrà richiesto di creare una password, quindi di confermarla. Dopo aver aggiunto una password al tuo file, assicurati di salvare il file per assicurarti che la password abbia effetto. Conserva la password in un posto sicuro. Se si perde o si dimentica la password, non può essere recuperata o rimossa. Se sei preoccupato di perdere l'accesso ai file Office protetti da password nella tua azienda, lo strumento DocRecrypt potrebbe essere adatto a te. Si noti che è necessario distribuire lo strumento DocRecrypt prima che il file in questione sia protetto da password. DocRecrypt non può ripristinare in modo retroattivo i file che sono stati protetti da password prima di distribuire DocRecrypt. Dopo aver aggiunto una password al tuo file, questa password dovrà essere inserita prima che qualcuno possa aprire il file.
Rimuovere la password
Per rimuovere la password apri il file, che richiede la password corrente, vai su File > Proteggi documento > Codifica con password . Elimina la password e fai clic su OK. Assicurati di salvare il file per rendere permanente la modifica. Apri Excel e apri la cartella di lavoro per cui desideri rimuovere la protezione della password. Fai clic sul menu "File", quindi seleziona "Salva con nome". Fai clic sul menu "Strumenti" e seleziona "Opzioni generali". Fare doppio clic sull'asterisco nella casella "Password da aprire", quindi premere "Delete" sulla tastiera. Fare lo stesso per l'etichetta "Password da modificare". Fare clic su "OK", quindi su "Salva" e infine su "Sì" per completare la rimozione della protezione della password. Fare clic sulla scheda "Revisione" nella parte superiore della finestra di Excel e individuare il gruppo di icone all'interno del gruppo "Modifiche". Clicca su "Rimuovi protezione". Digita la password quando viene richiesta, per rimuoverla definitivamente.
Recuperare la password
Per recuperare la password su un foglio di Excel, fai una copia backup del foglio elettronico prima di provare a rimuovere la password. Rinominare l'estensione del foglio di calcolo da * .xlsx a * .zip. Aprire il file "ZIP" in qualsiasi software di compressione del file. Individuare la cartella " xl " e la cartella " worksheets ". All'interno della cartella " fogli di lavoro " vedrai un elenco di tutti i tuoi fogli. Verranno elencati come sheet1.xml, sheet2.xml e così via. Tutti i fogli saranno elencati con le estensioni di file xml. Trova ed elimina la linea di protezione del foglio. Salvare il file xml modificato. Ripeti questo processo per ogni file xml nel tuo foglio di lavoro. Una volta completato, è sufficiente aggiungere nuovamente i file xml modificati nel file "zip", sovrascrivendo tutti i file xml originali esistenti.
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Consigli
- Effettua sempre una copia di backup del foglio di lavoro.