Come riparare il telecomando del MySkyHD
Introduzione
Molte persone negli ultimi anni hanno scelto di aderire a numerose e vantaggiose promozioni direttamente offerte da alcune aziende che danno la possibilità di guardare sia online, sia in televisione con un abbonamento semplice, tantissimi canali che vi faranno scoprire serie tv, film e tanti programmi di attualità. D'altronde è anche possibile, con alcuni decoder più avanzati, mettere in pausa un programma che si sta guardando per poterlo riprendere immediatamente dopo o quando viene più comodo. Naturalmente, per mettere in pausa qualsiasi programma, è necessario avere un telecomando che si collega direttamente al decoder.
Solitamente quando stipuliamo un contratto, ci vengono consegnate tantissime scatole, tra cui il decoder e anche un telecomando. In questa sede noi vogliamo supporre che il vostro telecomando, per via di alcune botte o per altri motivi, sia caduto a terra e si sia rotto. Dunque il nostro obbiettivo è spiegarvi come riparare il telecomando di MySkyHD. Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo subito a capire come fare tramite tre semplici passi che vi faranno riavere un telecomando come nuovo.
Smontare il telecomando
La prima cosa da fare quando vi accorgete che il vostro telecomando non funziona è senza dubbio smontarlo. Molti di voi non avranno idea di come si faccia, ma noi vi assicuriamo che si tratta di un gioco da ragazzi, per cui non temete e seguite passo passo la descrizione che stiamo per farvi. Innanzitutto togliete lo sportellino per le batterie, e dove ci sono delle viti, iniziate a svitarle con un cacciavite, fino a che non visionerete tutti i contatti del vostro telecomando.
Pulire i contatti
Molto spesso un telecomando non funziona non perché abbia le batterie scariche o perché abbia subito diverse cadute, ma solamente perché dentro i contatti c'è molta polvere che è entrata dai lati superficiali, per cui premendo i tasti, questi non aderiscono bene.
Dopo che avrete smontato il telecomando, prendete un po' di cotone idrofilo e cercate di pulire i contatti nella maniera più scrupolosa possibile.
Ordinare i contatti nuovi
Infine, ma non per importanza, non possiamo non presentarvi uno scenario alternativo: supponiamo che anche dopo aver pulito i contatti, il vostro telecomando non dia segni di vita. In questo caso non si potrà fare nulla se non ordinare tutto il pezzo interno del telecomando online, affinché possiate sostituirlo. Aspettate il vostro pacco e quando sarà arrivato potrete cambiare i pezzi: a quel punto il vostro telecomando sarà come nuovo.
Guarda il video
