Come risolvere "errore sconosciuto" durante il caricamento dei video su youtube

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

YouTube è un particolarissimo servizio presente su internet, che permette a qualsiasi utente di visualizza o di inserire un proprio video. Su questa piattaforma potremo infatti trovare filmati di ogni tipo come ad esempio canzoni, videoguide, film e molto altro ancora. Se vogliamo imparare ad utilizzare questo sito sia per visualizzare video esistenti che per caricare dei filmati realizzati da noi, non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni riportate all'interno delle varie guide che potremo trovare su internet. In questo modo potremo facilmente riuscire ad imparare come utilizzare le varie funzioni messe a disposizione da YouTube. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a risolvere "Errore sconosciuto" durante il caricamento dei video su YouTube.

27

Occorrente

  • Computer, connessione ad internet
37

La prima cosa da fare per provare a risolvere l'errore sconosciuto è chiudere tutti i programmi che occupano banda. Questo tipo di programmi, infatti, possono saturare il tuo router e rendere molto instabile la connessione. Prima di caricare un video, quindi, chiudere programmi come Messenger, Skype, Emule. Se il problema persiste provare con un altro browser. Infine provare a modificare il formato del video e ritentare il caricamento del video.

47

Se navighiamo utilizzando una connessione WiFi, verifichiamo di avere una buona ricezione del segnale. In ogni caso proviamo ad avvicinare il nostro computer al router che emette il segnale evitando di interporre tra quest'ultimo e il nostro PC oggetti che potrebbero interrompere anche per pochi secondi la connessione. Si può anche provare a disconnettere il modem WiFi e riconnetterlo ricaricando così la pagina del caricamento YouTube.

Continua la lettura
57

Se le due soluzioni precedenti non hanno funzionato potremo provare con quest'ultima che sembra dia un risultato più efficace. Il servizio MultiUpload è integrato in YouTube, per attivarlo, dalla home page del portale, facciamo click su Aggiungi video a elenco. Ci verrà chiesto di installare il modulo Gears di Google, facciamo click su Accetta per avviare la procedura automatica. A questo punto potremo provare a ricaricare il nostro video senza problemi.

67

Se dopo aver provato i vari tentavi il problema persiste, allora potremo provare a caricare un altro video per capire se il problema dell'errore sconosciuto è legato al video che desideriamo caricare. Bisogna avere molta pazienza e provare le varie soluzioni cercando di risolvere questo problema che impedisce, senza spiegazioni, di caricare il video. Se il problema non si risolve allora è bene riavviare il computer in uso e ritentare dopo qualche ora.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.