Come risolvere "l'errore 678" della connessione Adsl

Tramite: O2O 28/04/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Dopo un aggiornamento del vostro PC può capitare che, connettendovi ad internet, vi appaia l'errore 678, "Il computer remoto non risponde", e che non riuscite più a navigare. Generalmente succede quando il modem, pur ricevendo correttamente la Connessione ADSL, non riesce a scambiare i dati con il computer, ovvero che non è correttamente collegato con questo.
Come risolvere questo inconveniente, che non ci permette di goderci la nostra ADSL? È facile, basta seguire questi semplici passi.

28

Occorrente

  • driver di installazione del vostro modem
  • cavo ethernet
38

Collegate il modem

L'errore 678, però, può essere dato anche qualora il modem non riceva correttamente il segnale dalla linea. Se siete sicuri che il dispositivo sia funzionante, allora il primo passo da fare è assicurarsi che il modem sia collegato alla rete. Controllate quindi che sia acceso correttamente e, soprattutto, che il cavo di rete sia collegato al modem.

48

Attivate la scheda

Un'altra cosa di cui è bene assicurarsi prima di allarmarvi e cercare altre soluzioni è che la scheda di rete del computer sia attiva. Per verificarlo andate su Start, scegliete Esegui e digitate ncpa.cpl: si aprirà la scheda delle connessioni di rete (in alternativa potrete semplicemente cercarla negli elementi del Pannello di controllo).
Cliccate con il tasto destro del mouse sulle "connessioni reti wireless" e selezionate "Abilita" qualora risultasse tra le opzioni. Se invece tra le opzioni c'è "Disabilita" allora la rete era già attiva.

Continua la lettura
58

Installate i driver

Poiché tuttavia, come detto, generalmente la causa dell'errore è che i driver del modem sono danneggiati, la strategia migliore è quella di installarli nuovamente.
Andate su Start, scegliete Esegui e digitate sysdm. Cpl: si aprirà la scheda delle proprietà del sistema. Cliccate sulla scheda Hardware, quindi Gestione periferiche e, tra le schede di rete, troverete il vostro modem: cliccateci con il tasto destro del mouse e selezionate "Disinstalla".
A questo punto il modem è disinstallato dal vostro computer, quindi spegnetelo e aspettate qualche minuto. È consigliabile anche riavviare il computer.

68

Settate il modem

Naturalmente adesso occorre reinstallare nuovamente il vostro modem, così come lo avete installato la prima volta. Probabilmente avrete quindi bisogno del cd di installazione che vi è stato consegnato al momento dell'acquisto del modem.
Avviate la procedura di installazione da cd (generalmente si avvia in autorun) e seguite le istruzioni che vi vengono date: generalmente accendete il modem, collegatelo con il cavo ethernet e configurate la vostra connessione. Dopo di che potrete staccare il cavo ethernet e abilitare il wireless: l'errore 678 dovrebbe essere sparito e potrete riprendere la navigazione.

78

Applicate lo stack

Se l'errore continua a persistere, provate così. Se questo errore si verifica con una connessione a banda larga, potrebbe essere a causa dei seguenti motivi: il cavo di rete alla macchina potrebbe essere stato scollegato, il modem che si collega a Internet potrebbe essere disabilitato o i suoi driver potrebbero essere corrotti. Oppure lo stack TCP/IP sul computer è danneggiato e deve essere riparato, un software firewall di terze parti impedisce erroneamente all'utente di connettersi a Internet. Però le seguenti opzioni aiuteranno gli utenti a risolvere questo problema.
Assicuratevi innanzitutto che il cavo di rete sia collegato correttamente e che il cavo non sia danneggiato. Assicuratevi inoltre che la scheda di rete sia abilitata. Per fare ciò, fate clic su Start, Esegui e digitate ncpa. Cpl, quindi fate clic su OK. Dopo aver fatto clic destro sull'icona Connessione alla rete locale, fate clic su "Abilita" se disponibile. Provate a riavviare sia il computer che il modem. Dopo il riavvio, attendete fino al termine del caricamento di tutte le applicazioni e i servizi. Successivamente, provate di nuovo la connessione. Se utilizzate Windows XP, utilizzate il comando netsh per ripristinare le interfacce tcp/ip. Fate clic su Start quindi selezionate Esegui. Nella casella che appare, digitate "cmd" e fate clic sul pulsante OK. Quando viene visualizzata la finestra di comando, digitate 'netsh interface ip reset log. Txt' e premete il tasto Invio. Digitate "exit" al prompt dei comandi e premete il tasto Invio. Riavviate il computer e riprovate. Provate a reinstallare il modem e i suoi driver. Utilizzate un buono strumento anti-spyware per sbarazzarvi di spyware e/o adware che potrebbero ostacolare una buona esperienza su Internet.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti