Come Ritoccare Il Make Up Con Photo! Editor

tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

. Con questa guida vorrei farti scoprire il fantastico mondo del ritocco fotografico ma in particolar modo mi soffermerò sul make up digitale per migliorare corpi e visi nelle foto. Lo strumento che ci aiuta a far questo è un software free disponibile sul sito: www. Pho. To. Oltre a questo il sito offre molteplici applicazioni divertenti e facili da usare che puoi scaricare gratuitamente oppure utilizzare on line. Questa guida spiegherà Come Ritoccare Il Make Up Con Photo! Editor.

210

Occorrente

  • Pc con Windows 2000, XP, Vista, o Windows 7
  • Connessione Internet x download
310

Per prima cosa ti consiglio di accedere al sito: www. Pho. To e prendere familiarità con esso, guardando le numerose applicazioni che ha da offrire. Poi clicca sul link "Download free software" che si trova sulla parte destra del sito. La prima applicazione disponibile per pc è proprio questa quindi clicca su "Scaricare" per averlo disponibile sul tuo pc sempre e comunque. Sono pochi i secondi che impiega per caricarlo ma nel frattempo puoi leggere su "Apprenda più" per imparare a conoscere il software.

410

Installa sul tuo pc il software e inizia a divertirti. Apri l'icona che trovi sul desktop e avvia l'applicazione. In alto a sinistra puoi accedere all'archivio foto e aprire gli album in tuo possesso, in basso a sinistra vedi le anteprime in formato ridotto. Nella parte centrale viene caricata la foto in formato standard che ti mostra le varie modifiche che apporti ad essa. In alto sono presenti le applicazioni: Fix red eye, Enhance color, Denoise, Deblur, Caricature, Make up, Lighting, Straighten, Crop. Nonostante è in lingua inglese è di immediata comprensione.

Continua la lettura
510

Clicca sull'applicazione Make Up, si apriranno nuove funzionalità la migliore è Spot Healing Brush che in combinazione con Smoohoting Brush elimina il rumore da una immagine e sfuma le tonalità di colore.
Applicati alle guance donano una pelle effetto porcellana, eliminano brufoli, punti neri rughe e soprattutto borse e occhiaie. Basta cliccare sull'icona regolare la grandezza del pennello e l'intensità, trascina il mouse sulla foto nelle zone interessate. Ti consiglio di usare lo zoom per vedere da vicino se l'effetto che ottieni è quello desiderato o se devi annullare alcune modifiche.

610

L'applicazione Teeth Whitening come suggerisce l'immagine dello spazzolino serve a sbiancare i denti e donare luminosità al sorriso, anche qui il lavoro è di precisione quindi applica lo zoom sulla bocca e scegli con le apposite frecce la grandezza, l'intensità e il contrasto che il pennello deve avere. All'inizio che non sei molto esperto puoi affidarti al tasto Default dove l'impostazione è automatica.
L'ultima funzione, Healing Brush, è più difficile da usare, permette di riprodurre una parte della foto in un altro punto a nostra scelta, ad esempio allungare una manica o un pantalone.

710

In pochi minuti avrai sulle tue foto visi da copertina, però stai attento a non esagerare altrimenti l'effetto porcellana potrebbe rendere l'immagine grottesca e finta. Cerca di non perdere di vista la foto originale, il tuo obiettivo deve essere quello di migliorare e non cambiare.
Se ad esempio devi ritoccare una foto di una persona di 55 anni non puoi eliminare del tutto le rughe perché sarebbe una cosa ridicola ma cercare di illuminare e distendere il viso.

810

Con questo programma si possono modificare queste cose:
Totalmente automatico viso ritocco; Viso maquillage (levigante della pelle, compresi rimozione del viso lucido, grasso, diffetti e rughe); Occhio maquillage per migliorare il colore degli occhi e la nitidezza; Rimozione degli occhi rossi; Sbiancamento dei denti per sorriso perfetto; Miglioramento del colore per regolare l'illuminazione sul viso e ambiente.

910

Approfondimenti:
Questi sono altri metodi per modificare le immagini.
Il ritocco fotografico è l'insieme dei procedimenti che portano alla modifica di una fotografia, a scopo di migliorarne l'estetica, modificare il soggetto, eliminare o aggiungere particolari. I procedimenti, le metodologie, i risultati e le abilità in gioco variano molto se si ha a che fare con un supporto digitale o con un supporto analogico. Si intende il processo digitale per cui vengono sistemate, modificate, montate, le immagini tramite programmi di elaborazione digitale delle immagini. Ormai sono moltissimi i fotografi professionisti che utilizzano il digitale per migliorare le proprie immagini. Uno dei programmi di fotoritocco più conosciuti sul mercato è Adobe Photoshop, ormai divenuto uno standard nell'ambiente. Il sotware libero più usato è The GIMP. Anche il software gratuito online Picnik era molto usato, per la comodità e l'accessibilità. La figura professionale del grafico digitale in grado di operare minuziosi ritocchi fotografici digitali è sempre più indispensabile nei campi della fotografia, della pubblicità e dell'editoria.

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai in modo che la tua foto non sembri ritoccata, mantieni la naturalezza originaria.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Usare un Photo editor online e gratuito

Molte volte ci si trova a dover manipolare parti di una nostra foto, magari togliendone delle piccole imperfezioni o calibrare le giuste tonalità di colore, e non abbiamo i giusti strumenti a nostra disposizione. La soluzione viene offerta direttamente...
Internet

Come scaricare photo pos pro

Photo Pos Pro Photo Editor è concesso in licenza come freeware per Windows (32 bit e 64 bit) del sistema operativo / piattaforma di software di grafica, senza restrizioni. Photo Pos Pro Photo Editor 3.05 è disponibile per tutti gli utenti del software...
Internet

Come ritoccare immagini con Ipiccy

La chiusura del più noto sito web di photo editing ha gettato nel panico ragazze e ragazzi che, da tempo, sono soliti modificare le loro foto in maniera rapida, semplice e quasi completamente gratuita. Una pratica avvertita sempre più come necessaria...
Internet

Come scaricare advanced icon editor

Advanced Icon Editor è un programma che permette di creare icone di grande effetto grafico sul proprio personal computer o di modificarle. Si tratta di un software gratuito per ogni versione di Windows ed è utile soprattutto per chi vuole creare da...
Internet

Come inserire le immagini nella gallery per il plugin wordpress Photo Album Plus

WordPress non è altro che una piattaforma che consente di dare vita a siti internet e amministrare testi; essa dispone di numerosi plugin per la gestione di album fotografici e di gallerie immagini. WP Photo Album Plus è tra i più popolari e scaricati....
Internet

Come modificare immagini con photo basic 3

Sei stanco delle solite foto? Non hai ancora trovato un programma che soddisfi le tue richieste per rendere uniche le tue immagini ed apportare effetti nuovi e simpatici? In questa guida vi spiegherò come modificare le nostre foto. Con photo basic 3...
Internet

Come creare una Photo Gallery su Wordpress

Tra i "Contents Management System" (CMS) maggiormente utilizzati su Internet, possiamo sicuramente citare la piattaforma software "WordPress", la quale consente sia di realizzare semplicemente e rapidamente un blog, sia di poterlo integrare ed arricchire...
Internet

Come Eliminare I Messaggi Sul Nuovo Editor Di Facebook

Utilizzare social network per comunicare con il resto del mondo è ormai all'ordine del giorno, chiunque attraverso il proprio computer di casa, il tablet o anche un semplice telefono cellulare, è in grado di comunicare con altre persone e condividere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.