Come ruotare un video su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Facebook è il social più utilizzato da ormai dieci anni, ed ogni giorno vengono caricati e condivisi contenuti quali immagini e video di ogni genere. Alle volte però capita che le immagini o i video caricati non vengano visualizzati nella maniera corretta. Capita spesso di caricare contenuti su Facebook e, nella foga di veder presto pubblicati i nostri media, di non controllare il risultato finale: uno degli inconvenienti più spiacevoli e frequenti che possa capitare a chi usa questo Social Network come mezzo di diffusione dei file, e quello di ritrovarsi il proprio video pubblicato o capovolto o ruotato male, perché ci siamo dimenticati di ruotarlo dopo aver effettuato il salvataggio. Non c'è da temere, dato che Facebook possiede degli strumenti integrati capaci di modificare foto e video già caricate, senza il bisogno di dover di nuovo attendere interminabili tempi di upload: tra questi strumenti vi è anche la possibilità di ruotare facilmente i video, senza bisogno di scaricare altri programmi. Vediamo quindi come procedere attraverso i passi di questa guida in cui daremo utili suggerimenti in merito.

27

Occorrente

  • Un computer
  • Una connessione internet
  • La registrazione a Facebook
37

Accedere a Facebook

Il primo passo da fare per ruotare un video caricato su Facebook, è accedere utilizzando le proprie credenziali, ovvero l'email e la password personali. Una volta effettuato l'accesso, è necessario recarsi sul proprio profilo personale, cliccando sulla barra blu posta in alto sul nostro nome.

47

Creare un nuovo album

Ora seleziona la scheda " Foto ", che si trova immediatamente sotto il tuo nome e cognome vicino alle altre schede "Diario" e "Informazioni".
Aperta la pagina che mostrerà tutte le tue foto, clicca sulla scheda " Album " in alto vicino alle schede " Foto in cui ci sei tu " e " Le tue foto ".
Ti si aprirà così un ulteriore pagina. Clicca su " Video ", che è il secondo riquadro dopo "crea nuovo album", in cui potrai vedere l'anteprima di uno dei tuoi video.
Aperta la pagina con tutti i tuoi video, clicca su quello che vuoi ruotare e partirà automaticamente la sua riproduzione.

Continua la lettura
57

Ruotare a destra o a sinistra

Mettilo in pausa, posiziona il cursore del mouse sul video, dove viene riprodotto, e clicca sul pulsante "Opzioni" che compare in basso.
Seleziona quindi la voce "Ruota a sinistra" o "Ruota a destra" dal menù che si è apre, in base a come tu lo voglia girare.

67

Attendere la rotazione del video

Ti si aprirà una finestra che ti invita ad attendere mentre il tuo video viene ruotato.
Attendi, quindi, il tempo necessario, che varia in base alla qualità e alla durata del tuo video, affinché vengano apportate le modifiche desiderate.
Verrai indirizzato in una nuova pagina e non dovrai fare altro che guardare finalmente il tuo video.

77

Utilizzare le Opzioni

Se vuoi ruotare il tuo video nuovamente, in basso a sinistra nella nuova pagina che ti si è aperta sono elencate le "Opzioni" e per ultimo sono presenti due tasti formati da un quadratino e una freccia indirizzata a destra o a sinistra.
Clicca su uno dei due tasti in base a come vuoi ruotare il tuo video. E ricomincia la procedura dal Passo 4.
Ruotare un video su Facebook è un procedimento veloce e semplice, con pochi click e seguendo le istruzioni di questa guida, potrete dare la giusta dimensione al vostro video e guardarlo nella maniera corretta. Vi auguro quindi buona visione e buon divertimento.
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come ruotare foto su Facebook

Alcune volte succede di caricare un album fotografico su Facebook e rendersi conto soltanto dopo che alcune fotografie risultano girate nel senso sbagliato. Per fortuna non bisogna assolutamente cancellare le immagini ruotate in maniera errata dall'album...
Internet

Come ruotare un video movie maker

Avete fatto un video ma non potete vederlo, perché appare ruotato e non sapete come fare? Niente paura! Ruotare il vostro video sarà un'operazione molto semplice! Basta scaricare il programma Windows Movie Maker, che troverete gratuitamente sul sito...
Internet

Come condividere su Facebook un video di Youtube

All'interno di questa breve ma interessante guida, andremo a occuparci di una tematica che è da anni molto in voga tra le persone che amano comunicare: Facebook. Nello specifico, come avrete potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso...
Internet

Come pubblicare un video su Facebook

I social network sono ormai diventati componenti informatici essenziali nella quotidianità dell'uomo moderno. Su Facebook ormai si condivide ogni tipo di comunicazione sia scritta che per foto o per mezzo di un video. In questa guida spiegheremo dettagliatamente...
Internet

Come caricare i video su facebook

Facebook è uno dei social-network più utilizzati al mondo, che conta milioni di utenti.Come tutti i social esso da la possibiltà di condividere con i propri amici e conoscenti tantissime informazioni, idee, foto e anche video.Permettendo ai propri...
Internet

Come guardare i video condivisi su Facebook con Realplayer

Realplayer è uno dei player multimediali più diffusi e conosciuti nel mondo dell'informatica che permette la riproduzione di file audio e di video, in qualsiasi formato, senza necessità da parte degli utenti, di andare alla ricerca di particolari codec...
Internet

Come disabilitare l'avvio automatico dei video su Facebook

Facebook da qualche anno è diventato il social network più amato ed utilizzato in tutto il mondo. Grazie alle sue funzionalità innovative e alla capacità di mettere in contatto persone in tutto il mondo, tale sito ha ormai milioni di iscritti in ogni...
Internet

Come condividere un video da Youtube a Facebook

Facebook e YouTube sono due dei social network più popolari e amati al mondo grazie alla loro natura estremamente interattiva e sociale. Entrambi, offrono la possibilità di condividere apertamente o selettivamente contenuti personali attraverso la pubblicazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.