Come salvare e convertire filmati con il plug-in di Firefox

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Per poter navigare su internet tramite il nostro computer e riuscire ad aprire tutte le pagine web di nostro interesse, dovremo installare necessariamente un particolare software che prende il nome di browser.
Esistono molti browser differenti che potremo utilizzare per la navigazione in internet e fra i più famosi ricordiamo Google Chrome, Mozzilla Firefox, Internet Explorer e moltissimi altri.
Su questi software è inoltre possibile installare dei plug-in ossia delle estensioni che ci permetteranno di svolgere numerosissime altre funzioni.
Su internet potremo trovare moltissime guida che ci spiegheranno il funzionamento dei vari plug-in e come fare per riuscire ad installarli correttamente.
Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a salvare e convertire filmati, utilizzando il plug-in di Firefox chiamato: "VideoDownloadHelper".

27

Occorrente

  • Firefox
  • Video DownloadHelper
  • ConvertHelper
37

Per prima cosa dovremo lanciare il Browser di Firefox, cliccare sulla voce "componenti aggiuntivi" presente nel menù "strumenti" e nella nuova finestra che si aprirà fare clic su "Esplora".
A questo punto individuiamo la barra di ricerca contrassegnata da una sorta di lente di ingrandimento e dalla scritta " cerca componenti" e qui dovremo scrivere: "Downloadhelper" e premere invio sulla tastiera. Dopo qualche secondo sarà visualizzato il plug-in da noi cercato e dovremo cliccare su "aggiungi a Firefox".

47

Quando Firefox scaricherà l'applicazione, facciamo clic su "installa adesso" e si aprirà una nuova finestra in cui ci verrà richiesto di riavviare Firefox per confermare le modifiche apportate, facciamo quindi clic su riavvia adesso e nel menù "strumenti" troveremo la nuova voce relativa a downloadHelper: "scarica". La configurazione automatica prevede il salvataggio di un video alla volta, in modo tale che la navigazione non venga rallentata. Potremo comunque modificare questo parametro, selezionando "normale".

Continua la lettura
57

Clicchiamo ora sulla scheda "opzioni" di DownloadHelper e spuntiamo la casella "attiva conversione". Clicchiamo su "criteri di conversione" in modo da poter stabilire il formato nel quale i nostri filmati verranno salvati, scegliendo quello che più preferiamo.

67

Quindi, selezioniamo "conversione" e spuntiamo "attiva" poi "installazione/aggiornamento del programma di conversione" per scaricare ConvertHelper, che ci permetterà anche di convertire i filmati scaricati da un formato ad un altro. Nella nuova finestra selezioniamo il link "Downlad ConvertHelper Setup Program", clicchiamo su Salva, poi due volte sul file scaricato per avviare l'installazione.

77

Ora potremo scegliere il formato del video che deve essere convertito dal menù a scomparsa "file con estensione" del riquadro Input, e quello del file che vogliamo salvare dal riquadro Output. Quindi, clicchiamo su Ok per due volte.
A questo punto dovremo solo attendere che il computer termini la conversione del nostro filmato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come creare un plug in di Facebook per il proprio Blog

Avete un Blog tutto vostro e desiderate arricchirlo con contenuti social presi direttamente da Facebook? O ancora, volete dare ai vostri utenti la possibilità di mettere Mi Piace ad una pagina Facebook rimanendo all’interno di un post che avete pubblicato...
Internet

Come inserire il plug-in della pagina Facebook sul blog WordPress

Un'ottima idea per rendere migliore il vostro sito è appunto quella di aggiungere un "Plug In" nella vostra pagina Facebook. Esso serve per attrarre maggiori visitatori al vostro Blog. Vediamo insieme come inserire il "Plug-In" della pagina Facebook...
Internet

Come disattivare i plug-in su Google Chrome

Uno dei browser su Internet è Google Chrome, sicuramente, uno dei più conosciuti, più utilizzati e più ricchi di funzionalità; su di esso è possibile installare o disattivare un gran numero di plug-in di ogni tipo e con ogni funzione. Essi lavorano...
Internet

Come importare filmati in iTunes

Chi fa spesso uso di iTunes per catalogare ed usufruire dei files di cui ha bisogno, salvandoli nei vari dispositivi Apple come l'iPad, l'iPod o l'iPhone, sa bene che importare filmati che non siano stati scaricati direttamente dal circuito Apple richiede...
Internet

Come personalizzare Mozilla firefox cambiando temi e colori

Internet è un particolarissimo servizio nato nel 1995 e che in pochissimi anni si è rapidamente diffuso e sviluppato al punto tale che quasi tutte le persone utilizzano quotidianamente questo servizio. Internet non è altro che una rete che possiede...
Internet

Come Salvare Le Conversazioni Di Facebook

Attraverso Facebook di solito rimaniamo in contatto con le persone più importanti per noi. Succede a tutti di ricevere quel messaggio speciale da una persona cara del passato o del presente che si vorrebbe conservare. Fare una copia di una conversazione...
Internet

Come mantenere aggiornati i plugin di Firefox

Questa guida è rivolta agli utenti che utilizzano Mozilla Firefox come browser per la navigazione in internet. Come è abbastanza noto, è possibile aggiungere moltissime funzionalità alla versione base di tale software, tramite l'installazione dei...
Internet

Come scaricare tutti i video con Firefox

Capita anche abbastanza spesso, di avere il forte desiderio oppure l'esigenza di dovere scaricare un qualunque video, dai vari siti più o meno noti come Youtube, Megavideo, Veoh, Googlevideo e tanti altri. Nel caso in cui ne avete urgente bisogno e voglia,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.