Come salvare la rubrica e la posta elettronica di Outlook Express

Tramite: O2O 13/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se ci si sta apprestando a formattare il personal computer e si ha paura di perdere tutta la posta elettronica e la rubrica di Outlook Express, oppure si vuole una copia di tutte le e-mail, eventualità comunque consigliata, è bene che si impari ad utilizzare Outlook Express Backup, per salvare una copia dei messaggi. A tal proposito, nei successivi passaggi, vi illustrerò come salvare la rubrica e la posta elettronica di Outlook Express. La posta e la rubrica sono troppo importanti per andare perdute, quindi è bene che si trasferiscano tutti i dati per poterli recuperare. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • PC
  • Connessione internet
  • Outlook Express
  • Programma Outlook Express Backup
36

Anzitutto, il primo passo da effettuare è di scaricare il software Outlook Express Backup, in versione di prova, da internet. Ultimato il download, installare il programma seguendo la procedura guidata. Per installare il programma, seguire le istruzioni a schermo: selezionare la lingua del programma (Italiano) e cliccare su Avanti, leggendo attentamente le condizioni contrattuali del software. Dopo aver fatto ciò, selezionare la cartella di installazione e quando la procedura sarà completata, cliccare su Ok. Outlook Express Backup viene avviato automaticamente, quindi è sufficiente cliccare all'inizio su Ok e si avranno 30 giorni di prova gratuita.

46

Successivamente, dopo aver avviato il programma, è possibile notare immediatamente il pannello principale del programma, dove nella sezione Backup, si trova tutto l'occorrente per la creazione di una copia di riserva dei dati. Sulla sinistra è presente una colonna dove si trovano tutti gli elementi dei quali si può effettuare il backup. In seguito, per ottenere una copia perfetta del proprio Outlook Express, si dovranno selezionare tutti gli elementi disponibili. Purtroppo, per questa operazione, è assolutamente necessario acquistare il programma. Se è sufficiente creare una copia dei messaggi, invece, basta spuntare la prima casella (Messages).

Continua la lettura
56

A questo punto, cliccando sull'icona Where/Backup to file, scegliere il nome del file che conterrà dati, dopodiché cliccare su Salva. Come ultima operazione, dopo aver selezionato la cartella di destinazione, cliccare sul pulsante centrale Backup e attendere qualche minuto (il tempo dipende dal numero di messaggi). Infine, terminata l'operazione, cliccare su Ok. Infine, ultimato il salvataggio di tutti i dati, masterizzare il file su un CD o un DVD o copiarlo su una chiavetta USB, in modo da poter formattare il personal computer tranquillamente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come Configurare Un Account Di Posta Elettronica Libero Su Microsoft Outlook 2010

Avete un account di posta elettronica registrato con il dominio di Infostrada "libero"? Avete necessità di effettuare la configurazione per ricevere la vostra posta sul programma Microsoft Outlook 2010? Se la risposta alle due domande precedenti è si,...
Internet

Come salvare le e-mail di Outlook

Grazie all'utilizzo della posta elettronica oggi è possibile archiviare qualsiasi corrispondenza elettronica e avere a portata di mano una o più cartelle di mail con tutti i messaggi di posta elettronica salvati. Inoltre questa archiviazione permette...
Internet

Come inserire una regola nella posta di Outlook

Le persone che impiegano il computer hanno solitamente almeno un indirizzo di posta elettronica. Qualcuno preferisce avere soltanto una email da utilizzare sia per lavoro che per uso privato. Altri individui gradiscono invece possederne due caselle di...
Internet

I migliori gestori di posta elettronica

Molti utenti internet sono soliti accedere alla propria casella di posta elettronica utilizzando i servizi che vengono forniti da uno o più gestori. Individuare dunque i gestori migliori, rappresenta un'utile indicazione per avere sempre a portata di...
Internet

Come salvare la rubrica telefonica su Gmail

Salvare un indirizzo email nell'elenco dei contatti può ritornavi molto utile se usate un fornitore di servizi di posta elettronica come Gmail. Quest'ultimo infatti è uno dei preferiti da parte di milioni di utenti nel mondo non solo per la sua versatilità,...
Internet

Come eliminare un messaggio bloccato in posta in uscita di Outlook

Outlook è uno dei tanti servizi gratuiti con cui è possibile inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È offerto da Microsoft e recentemente ha assorbito anche gli utenti di Hotmail, i cui indirizzi email erano associati agli account dell'oramai...
Internet

Come allegare un documento ad un messaggio di posta Microsoft Outlook 2007

Avete appena iniziato ad utilizzare il programma Microsoft Outlook 2007 e desiderate mandare un messaggio di posta elettronica in allegato ad un documento, ma non sapete proprio da dove iniziare? Sicuramente, una delle prime funzionalità che dovete assolutamente...
Internet

Come impostare la posta elettronica certificata ARUBA

La posta elettronica certificata per chi ha sottoscritto un abbonamento con il provider Aruba ha bisogno di una configurazione leggermente diversa rispetto ad altri servizi di posta, bisogna infatti sapere come impostare alcuni valori specifici per il...