Come salvare una pagina web in word e modificarla
Introduzione
Salvare le notizie importanti è fondamentale, in quanto potrebbero servirci in un secondo tempo. Il problema in questi ultimi anni è che si è persa l'abitudine di salvare le notizie importanti. A chiunque sarà sicuramente capitato di voler salvare una pagina web e di volerla successivamente modificare, ma, a causa di elementi grafici complessi, come tabelle, o animazioni, non è stato possibile utilizzare il solito efficiente sistema del "copia incolla". Tuttavia, esiste, un valido metodo alternativo per poter, dunque, salvare una pagina web e modificarla mediante word. Come salvare una pagina Web in Word e modificarla ce lo spiegheranno in maniera esauriente i passi della guida che segue.
Occorrente
- registrarsi gratuitamente su ocrterminal.com
Su Internet e possibile usufruire di un servizio gratuito online, che permette di scattare una fotografia di una intera pagina del sito di proprio interesse, per poi, mediante OCR Terminal, trasformarla in un documento interamente modificabile. Quest'ultimo è un servizio che rende disponibili tutte le meraviglie della tecnologia senza richiedere molto impegno da parte dell'utente. Sarà sufficiente registrarsi in un account gratuito.
Ora, andate nel seguente sito: www. Superscreenshot.com e digitate, nell'unica casella disponibile, il sito da dove si intende estrarre il testo che l'utente predilige. Dopo pochi istanti sarà possibile visualizzare già l'anteprima della cattura della pagina da voi stessi indicata, nella parte inferiore del sito superscreenshot. Cliccando su "View Screenshot" sarà possibile visualizzare l'immagine.
A questo punto, sarà sufficiente copiare e incollare l'indirizzo che compare nella barra di navigazione del browser. Andando, poi, all'indirizzo www.ocrterminal. Com sarà facile accedere all'area personale. Cliccate e incollate l'indirizzo precedentemente copiato su "scegli file". Selezionate "Apri" nella finestra di selezione del file e subito dopo pigiate nel menu a tendina sulla voce "Italian" per permettere, così, di individuare meglio le parole.
Cliccando su "OCR this document now" il sito esaminerà il suddetto documento e ancora una volta si potrà avere una anteprima in basso a sinistra. OCR terminale vi mostrerà, inoltre, una schermata da dove poter scegliere il formato di testo da scaricare, così da poter generare file anche con testi e immagini facilmente modificabili grazie al programma word. Infine basterà aprire con un qualsivoglia programma compatibile con il file Word per poter così verificare la qualità dell'immagine e la sua elaborazione.