Come sbloccare il file "Update.inf" di Windows Update

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Chiunque monti sul proprio PC un sistema Windows avrà sicuramente avuto a che fare con Windows update. Esso è un servizio di aggiornamento software online per il sistema operativo Windows. Oltre ai canonici aggiornamenti software, Windows Update offre molto altro all'utente. Esso è in grado di offrire anche aggiornamenti di sicurezza o service packs. Windows Update è anche in grado di riconoscere le specifiche hardware del vostro dispositivo. Così facendo, selezionerà i driver o versioni beta di programmi più indicati per il vostro PC. Alcuni aggiornamenti, come quelli per la sicurezza, vengono installati automaticamente. Altri invece richiedono un'installazione manuale direttamente dal sito. Tuttavia per accedervi è necessario Internet Explorer o Microsoft Edge. Questi due browser sono, infatti, necessari per accedere ai file di sistema e ad alcune funzioni. Tuttavia può accadere che sia l'aggiornamento manuale che quello automatico non vengano scaricati completamente. Ciò può dipende da vari fattori, come la connessione internet. Tuttavia spesso questa interruzione è dovuta ad un blocco del file "Update. Inf". Come possiamo sbloccarlo? Scopriamo insieme in questa guida su come sbloccare il file "Update. Inf" di Windows Update

26

Occorrente

  • Un computer
  • Sistema Operativo di Windows
36

Per far si che i Sistemi Operativi Windows torni ad aggiornasi correttamente è necessario sbloccare il file "Update. Inf", quindi accendiamo il nostro computer senza collegarlo alla rete internet e andiamo ad attivare il servizio di crittografia. Apriamo il menù "Start" (in basso alla nostra sinistra), andiamo su "Esegui" e sulla casella di testo riportiamo il comando "services. Msc", quindi premiamo il tasto "Invio" per avviare la ricerca.

46

Nella finestra che apparirà andiamo cercare la sezione "Servizi di Crittografia", selezioniamola cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse e successivamente con il tasto destro andiamo a cliccare su "Proprietà". Si aprirà una nuova finestra dove dal menù "Tipo di avvio" andiamo a selezionare la voce "Automatico" e premiamo il pulsante "Invio" per confermare l'operazione. Riavviamo e proviamo a installare l'aggiornamento.

Continua la lettura
56

Se fatto ciò ancora non riusciamo ad effettuare l'aggiornamento andiamo su "Start/Esegui", scriviamo nella casella di testo i comandi "net stop cryptvc" e premiamo "Invio", nel prompt del Dos che si aprirà scriviamo " ren %systemroot%/system32/catroot2 oldcatroot2" e premiamo "Invio". Ora scriviamo "net. Start cryptvc", confermando sempre con "Invio". Infine, digitiamo il comando "exit" per uscire e salvare le nuove impostazioni e andiamo ad istallare l'aggiornamento che riprenderà il suo normale funzionamento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.