Come sbloccare una persona su Facebook
Introduzione
All'interno di questa guida, andremo a occuparci di comprendere in pochi passi Come sbloccare una persona su facebook.
Questo caso può esser sicuramente capitato a qualcuno. Magari, in precedenza avevate deciso di bloccare una persona all'interno del vostro profilo di Facebook, anche per piccolezze, o per un semplice errore, e ora avete cambiato idea. Tranquilli, si può rimediare in modo molto facile.
Ricordate, però, che sbloccandola lei sarà di nuovo in grado di leggere e commentare quello che scrivi, e di vederti in chat salvo tue diverse impostazioni di privacy. Ma bando alle ciance..., andiamo immediatamente a spiegarvi come agire per arrivare alla risoluzione del problema.
Occorrente
- Connessione ad internet attiva
Per prima cosa dovrai cliccare la freccetta bianca in alto a destra della pagina iniziale di Facebook; una volta fatto ciò si apriranno una serie di opzioni, quella da cliccare in questo caso è "impostazioni". Attraverso l'elenco posizionato nella parte sinistra, andate a cliccare su blocco, e verrete subito introdotti all'interno della pagine d'interesse.
Il menù, arrivati a questo punto, è stato diviso nella sezione dedicata alla privacy, scelta molto intelligente per poter rendere più facile la comprensione degli utenti.
Una volta caricata la pagina vedrai una serie di opzioni. La seconda voce della lista riguarda gli utenti bloccati. Noterai l'elenco di tutti gli utenti bloccati elencati in cascata con una scritta in blu sulla destra che indica la dicitura "Sblocca". Cliccando su questa voce noteremo aprirsi un pop-up di conferma che avvisa che non si potrà bloccare nuovamente eventualmente quella persona nelle prossime 48 ore.
Attraverso lo scorrimento della medesima pagina verso la parte inferiore, si possono trovare tutti i nomi dei contatti limitati fino a quel momento, per i più svariati motivi. Andare a sbloccare questi contatti è facile, e il procedimento è identico a quello descritto in precedenza, ma in questo caso non ci sono dei limiti prestabiliti relativi alla volontà di bloccare un'altra volta queste medesime richieste in un momento successivo.
Bloccare e sbloccare una persona su Facebook è sempre possibile quante volte si vuole, non esistono restrizioni. È uno strumento utile messo a disposizione dallo stesso social network per tutelare gli utenti da eventuali attacchi di stalking oppure da semplici fastidi. Proprio per questo tutto il vostro operato, sia nel bloccare che nello sbloccare di una persona, avviene nel più totale anonimato e senza che la persona interessata sia avvisata e così possa capire o intendere ciò. Vi ricordo che, qualora il contatto eccedesse nel disturbarvi, potrete andare direttamente a segnalarlo per espellerlo dalla community stessa.
Terminiamo questa guida con un link che potrebbe esservi utile per un ulteriore approfondimento: https://www.aranzulla.it/come-riaggiungere-una-persona-bloccata-su-facebook-15174.html