Come scaricare audioguide

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se ami visitare città d'arte ma vuoi essere libero da vincoli di orari con guide ed itinerari programmati, allora questo articolo fa proprio al caso tu.
Nei passi che seguiranno impereremo infatti come scaricare AUDIOGUIDE.
Sono delle applicazioni che possono essere installate tranquillamente sul tuo smartphone o su tablet. Esse ti permetteranno di godere delle bellezze artistiche della città che hai scelto fornendo informazioni dettagliate sui monumenti e i palazzi che ti circondano.

26

Occorrente

  • telefono cellulare
  • connessione internet
  • pc
36

Le visite guidate hanno sicuramente una marcia in più in fatto di contatto umano e senza dubbio regalano un coinvolgimento unico, soprattutto se la guida è particolarmente brava. Possono essere tuttavia piuttosto costose ed hanno vincoli di orari da rispettare. Certo, ci si potrebbe munire di piantina e guida cartacea ma, francamente, potrebbe risultare un po' scomodo fermarsi continuamente per consultare le mappe.
La soluzione potrebbero essere le audioguide da scaricare. Non a caso le potremmo definire l'evoluzione della classica guida cartacea o della piantina della città.

46

Per scaricare le audioguide è semplicissimo. Sarà sufficiente avviare una ricerca sul motore preferito ed in un attimo ti si presenterà una larga gamma di siti dove scaricare le audioguide gratuitamente. Una volta scelto il sito che preferisci, basterà collegare il cellulare al pc con il cavo apposito e trasferire i dati riguardanti le audioguide.
Le audioguide vengono fornite in versione mp3. Negli ultimi anni, dopo una partenza un po' titubante, le audioguide hanno avuto una crescita esponenziale sia in termini di quantità che di qualità.
Sono talmente vaste e complete che possono essere trovate tantissime città, anche le più piccole.

Continua la lettura
56

Ecco alcuni siti dove poter scaricare le audioguide in maniera semplice e dettagliata.
Acoltare: in questo sito sono disponibili audioguide di città italiane, vi sono dei formati specifici per bambini capaci di catturare la loro attenzione ed il loro interesse.
ItalyGuides: questo sito, pur raccogliendo le informazioni di città italiane, si dedica unicamente alle città più grandi e visitate da turisti.
Audioguide per l'Europa: le audioguide disponibili in questo sito riguardano più di 40 città europee. Sono disponibili in quattro lingue: italiano, francese, inglese e tedesco.
Come puoi vedere è semplice poter reperire un'audioguide della città che desideri visitare. Buona ricerca e buon viaggio!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi scaricare le audioguide direttamente da telefono, senza dover necessariamente collegare lo smartphone al pc. Devi però avere una buona connessione altrimenti l'operazione potrebbe risultare lunga e costosa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come scaricare basi musicali

Scaricare gratis le vostre basi musicali preferite, che si tratti di musica MP3 o in altri formati, non è mai stato tanto semplice come in questi ultimi anni, vista la nascita di moltissimi siti che propongono questo servizio gratuitamente. Alcuni di...
Internet

Come scaricare musica da Internet legalmente

In attesa che la Web Tax, a favore della Siae, consenta di scaricare musica con maggiore libertà ci si chiede: si può scaricare musica originale da Internet legalmente? Da oggi questo è possibile. È nato un sito Internet Italiano che permette di...
Internet

Come scaricare video da youtube con Firefox

Vuoi scaricare da youtube ma non sai come fare? Questa guida fa per te!Se il browser, che comunemente usi per navigare, è Mozilla Firefox puoi scaricare video da youtube utilizzando uno dei numerosi componenti aggiuntivi che questo programma mette a...
Internet

Come scaricare film con Jdownloader

Ti piacerebbe scaricare dei film su internet senza andare a comprarli o affittarli. Ecco allora come fare per scaricare tutti i film che vuoi con JDownloader puoi farlo senza alcun limite e cosa molto importante il suo funzionamento è completamente...
Internet

Come scaricare legalmente la musica in modo gratis

Di seguito vi verrà mostrato come poter scaricare legalmente la musica in modo completamente gratuito. Scaricare musica coperta dal diritto d'autore è illegale, esistono però moltissime risorse che permettono di scaricare musica gratis ed in modo totalmente...
Internet

Come scaricare musica da internet senza usare programmi presenti nel pc

Per scaricare musica dalla rete generalmente vengono utilizzati dei programmi client che si possono trovare sul web e, a volte, necessitano di essere installati sul computer con la funzione di client. Molto spesso, tuttavia, si ha l'opportunità di scaricare...
Internet

Come scaricare musica e video con Songr

Songr è un semplice ed intuitivo programma che ci permette di scaricare video e musica gratuitamente. Per fare ciò è necessario disporre di un computer con sistema operativo Windows, questo deve avere una connessione ad internet funzionante, se non...
Internet

I migliori programmi per scaricare musica

Se siamo degli amanti della musica e ci piacerebbe riuscire ad ascoltarla in qualunque momento, potremo scaricarla sul nostro computer o su un qualsiasi altro dispositivo come ad esempio smartphone, lettore MP3, ecc. Per riuscirci, però dovremo prima...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.