Come scaricare contemporaneamente più video da Youtube
Introduzione
Salvare gratuitamente dei filmati dal sito web di YouTube sul vostro PC, è un'operazione molto semplice da compiere, ma se ne intendete scaricare molti video nello stesso momento, vi ci vorrà parecchio tempo, perché potrete effettuarne lo scaricamento solamente uno alla volta. Tuttavia, nella seguente guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò brevemente qual è il procedimento che bisogna eseguire affinché possiate utilizzare il servizio gratuito chiamato "Free YouTube Download", che vi consentirà di poter scaricare più video contemporaneamente con un unico click. Vediamo quindi come procedere.
Occorrente
- PC
- Connessione internet
- Software "Free YouTube Download"
Innanzitutto, è necessario collegarsi al sito web di DVDVideoSoft e scaricare la versione gratuita del software "Free YouTube Download", cliccando il pulsante blu "Scarica" e, precisamente, quello sulla sinistra della finestra di dialogo; terminato il download, dovrete aprire il file denominato FreeYouTubeDownload. Exe e completare la rapida procedura guidata di installazione, per poter installare effettivamente tale software sul vostro computer. Dopo aver fatto ciò, comparirà una specifica icona sul vostro desktop.
Dopo essere apparsa la icona stessa sul desktop, dovrete semplicemente cliccarla, andare sul sito web di YouTube e trovare i filmati che desiderate scaricare, ciascuno dei quali avrà un proprio indirizzo URL (ovvero ciò che compare nella barra degli indirizzi del browser da voi impiegato), su cui dovrete premere per farlo evidenziare in blu. Successivamente, effettuate un click sopra esso, con il tasto destro del mouse, e selezionare la voce "Copia". In seguito, ritornate sulla schermata principale di "Free YouTube Download" e, da essa, premete sulla voce "Incolla", affinché possiate aggiungete tutti i video di cui desiderate effettuare lo scaricamento nella coda dei download.
Arrivati a questo punto, cliccate sul pulsante "Sfoglia", per aprire una finestra di dialogo che vi elencherà tutte le cartelle di sistema del vostro computer personale. Da qui, selezionate quella in cui intendete posizionare i filmati ed il formato di quest'ultimi (AVI, MP4, FLV, e così via), dal menù a tendina "Formati". Per concludere efficacemente il vostro lavoro, dovrete premere nuovamente su "Download", con il tasto sinistro del mouse; dopodiché, il programma scaricherà automaticamente tutti i video che avrete precedentemente scelto, nella cartella di sistema da voi preselezionata. Buon lavoro!