Come scaricare gli Insights di una pagina Facebook

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno indicati alcuni suggerimenti che vi permetteranno di scaricare gli insights di una pagina Facebeook. Innanzitutto cerchiamo di capire cosa sono esattamente gli insight. Si tratta di determinati strumenti di analisi, molto utili, che ci consentono di verificare, in maniera statistica, quante e quali persone interagiscono direttamente sulla vostra pagina Facebook. È possibile valutare la qualità della bacheca del vostro profilo in base al numero di visite ricevute, oppure in base alla quantità di commenti e condivisioni effettuate dalle persone che hanno visitato la vostra pagina.
Prendete, quindi, carta e penna e annotatevi i giusti passaggi che andrò a proporvi per potere accedere a questa utile funzione. L'utilità di questa funzione la possono sfruttare soprattutto coloro che gestiscono la pagina di un'attività: conoscendo gli insights si potranno capire quali migliorie apportare alla pagina e come procedere.

25

Come prima cosa da fare, dovrete entrare nella pagina principale e accedere direttamente col vostro profilo. Successivamente, accedete alla pagina di Facebook dedicata agli Insight, andando a chiedere direttamente il dominio corrispondente alla vostra pagina.
In alto a destra sarà possibile osservare un tasto verde, cliccateci sopra e procedete con l'inserite il vostro sito web, collegando direttamente la vostra pagina Facebook.
È utile ricordare che il servizio è completamente gratuito e le informazioni relative ai dati statistici e ai grafici sono realmente attendibili e corrette, oltre che, naturalmente, protette da privacy.

35

A questo punto, dovrete copiare e incollare il relativo tag che compare proprio al centro nella finestra principale. Puntate il mouse, cliccate su "Ottieni Insight" e date conferma.
Una volta completato tutto questo procedimento, avrete ottenuto uno strumento importante per ottimizzare i contenuti presenti, in particolare sarà possibile selezionarli e confrontarli per valutare le differenze e migliorare, come detto in precedenza, la qualità del vostro profilo o della vostra pagina aziendale.
Questo servizio può essere semplificato essenzialmente in quattro grandi categorie: panoramica, pagina, post e persone. Grazie a essi, gli amministratori possono utilizzare Facebook come un vero e proprio strumento di marketing.

Continua la lettura
45

Uno degli aspetti principali di questa funzione è, sicuramente, la possibilità di conoscere in dettaglio i diversi "Mi Piace" che riceviamo quotidianamente e quelli che, invece, alcuni utenti hanno rimosso.
Si può osservare, dal punto di vista grafico, le persone che apprezzano i vostri link, i commenti, le immagini e i video. È importante ricordare che, per potere accedere a tutte queste funzionalità, l'utente dovrà possedere un minimo di 30 "Mi Piace".
Inoltre, avere a disposizione queste utili funzioni, è particolarmente indicato per coloro che andando a creare una pagina aziendale, vogliono capire come gli utenti rispondono ai loro prodotti tramite la gli strumenti pubblicitari che ci mette a disposizione lo stesso Facebook.. Tutto questo dimostra come il marketing moderno sia sempre più connesso ai social network.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come mantenere aggiornata una pagina Facebook

Che tu sia un libero professionista, che tu agisca per conto della tua azienda o che tu voglia semplicemente avere una vetrina per sfoggiare i tuoi interessi e le tue passioni, non fa alcuna differenza: se gestisci una pagina Facebook devi assicurarti...
Internet

Come rendere pubblica una pagina Facebook

Abbiamo creato una pagina Facebook e quindi tutto contento diciamo al nostro amico di andare a visitare ciò che abbiamo creato, ma c'è un piccolo problema, ovvero che la pagina non risulta nelle ricerche? Siamo sicuri di aver messo la pagina in modalità...
Internet

Come trasformare una pagina Facebook in un profilo

Carissimi lettori, nella guida che seguirà andremo a parlare di Facebook e, per specificare meglio, ci occuperemo di come poter trasformare una pagina di Facebook in un profilo.Vedremo la trasformazione della pagina passo dopo passo in un profilo, semplificando...
Internet

Come scaricare le foto da Facebook

"Facebook" ci offre la possibilità di costruire un profilo in base alle nostre esigenze personali. Dalle foto del profilo alle condivisioni di file multimediali, abbiamo la massima libertà all'interno della nostra pagina social. La parola d'ordine in...
Internet

Come consigliare una pagina Facebook a tutti gli amici

Fammi indovinare, hai creato una pagina Facebook sulla tua squadra del cuore o sulla tua serie televisiva, ma ti ritrovi con zero likes? Desideri far conoscere a più persone possibili la tua nuova attività, ma non sai come diffondere la pagina di Facebook...
Internet

Come scoprire chi visita la tua pagina Facebook

Se hai un account Facebook e sei curioso di sapere chi vista la tua pagina, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida, nella quale ti darò dei validi e utili consigli per poter scoprire chi visita la tua pagina Facebook. In questa guida vi...
Internet

Come inserire una notizia in alto alla pagina Facebook

Chi di voi non conosce Facebook? Credo che ormai siano proprio in pochi quelli che non hanno aperto un proprio profilo su Facebook sul quale pubblicare e condividere emozioni, pensieri o notizie di ogni genere. Come tutti sappiamo le ultime cose pubblicate...
Internet

Come collegare WordPress alla pagina Facebook

Ormai utilizziamo internet per le più diverse motivazioni e soprattutto con l'intento di utilizzarlo completamente in tutte le sue funzionalità spargendo le proprie comunicazioni il più possibile fra i propri utenti e tutto il mondo intero. Per esempio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.