Come scaricare Podcast
Introduzione
I podcast ricordano molto il genere radiofonico, o anche programmi televisivi di cui c'è la possibilità che sia visto nello schermo o ascoltato solo con l'audio. È un passatempo che è molto virale, potete tranquillamente sfruttarlo nel vostro tempo libero usato i vostri smartphone o tablet, e sono molto utili anche mentre viaggiate. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna cercare, trovare e Scaricare Podcast.
Occorrente
- iTunes
- Internet
Innanzitutto, è necessario che abbiate installato "iTunes" sul vostro Personal Computer: se impiegate un Macintosh, potrete passare direttamente al passaggio successivo, perché tale applicazione è installata di default sulla macchina; se, invece, possedete una versione del Sistema Operativo della "Microsoft Windows", dovrete collegarvi al sito web "https://www.apple.com/it/itunes/", effettuare il download del programma d'installazione, avviarlo e, seguendo le schermate guidate, installare "iTunes" sul computer.
Quando avete introdotto questo programma, accendete iTunes di nuovo, cosi che vi uscirà nel lato sinistro dello schermo, una barra laterale. Andate con il mouse su iTunes Store, per entrare nello shop virtuale in cui potete scaricare applicazioni di varie genere, musiche e podcast. Ricordatevi che tutto ciò è totalmente gratuito senza spese aggiuntive.
Avrete la possibilità di avere variegati tipi di videoclip che vengono da tutti i paesi del mondo, infatti le classifiche mondiali vi daranno modo di sapere quali sono i podcast più scaricati e voluti. Invece nella barra che troverete sopra potete scegliere l'orientamento che più vi interessa.
Se scoprite un podcast che vi interessa, cliccate su "Abbonati", per scaricare sul computer l'ultimo episodio: da questo momento, "iTunes" scaricherà i nuovi eventi non appena saranno disponibili per il download.
Andate nella parte che si trova nel lato di iTunes e schiacciate sopra la parola Podcast, per vedere la lista dei podcast di cui avete un abbonamento e che sono scaricati neo computer personale. Facendo una manovra con il mouse verso una piccola voce, vi usciranno tutti gli elenchi di tutte le puntate. Uno caratteristico di colore blu indica tutto ciò che avete visto, e se nel caso bloccate la produzione della puntata mentre va avanti, ritornando troverete lo stesso punto in cui vi siete fermati.
Consigli
- Potrete utilizzare le impostazioni, per stabilire la frequenza con cui cercare i nuovi episodi.