Come scaricare senza attese dai siti di condivisione file con Firefox
Introduzione
In questa guida, pratica e veloce, vogliamo dare una mano del tutto concreta, per imparare come poter scaricare senza attese dai siti, di condivisione file con Firefox. Saper utilizzare ed eseguire delle operazione sul nostro pc, è veramente molto importante ed anche utile, affinché riusciamo ad utilizzarlo nella maniera più completa possibile. State spesso a scaricare files provenienti da siti di condivisione come Rapidshare e Megaupload? Siete stanchi di attendere quei secondi preziosi prima di effettuare il download del file che volete? Allora questa è la guida che fa per tutti voi, annoiati da attese in siti di sharing! Infatti, di seguito vi riportiamo l'esistenza di un'estensione per il browser Mozilla Firefox che consente di scaricare in modo immediato i files senza dover aspettare nemmeno un secondo!
Buona lettura e buon divertimento a tutti i nostri lettori!
Occorrente
- Personal Computer
- connessione Internet
- browser Mozilla Firefox
- Conoscenza di estensioni e applicazioni per files
Come avrete intuito dalla premessa, questa guida è riservata soltanto ai fruitori del noto browser Mozilla Firefox. Se invece non ne siete in possesso, e volete installarlo per testarlo, non vi resta che recarvi su questo seguente sito web all'indirizzo http://www. Mozilla-europe. Org/it/firefox/ dopodichè cliccare sul tasto "Download Gratuito". Quindi, scarichiamo ed installiamo il browser seguente.
Una volta installato il browser, apriamo Firefox con il classico doppio clic veloce sull'icona che ci ritroveremo sul Desktop, e inseriamo nella barra degli indirizzi web il seguente link: https://addons. Mozilla. Org/it/firefox/addon/11243. Ora attendiamo il caricamento completo della pagina web e mettiamo il segno di spunta accanto alla dicitura "Let me install this experimental add-on. What's this?". Il componente aggiuntivo che andremo ad installare si chiama ''SkipScreen'', ovvero un'applicazione che serve ad aggirare le richieste di attesa nei siti di condivisione.
Questa guida, è di fondamentale importanza ed occorre non sottovalutarla affatto.
A questo punto bisogna premere il tasto "Add to Firefox" (dopo aver selezionato la piccola casellina collocata appena sopra). Attendiamo qualche secondo e poi clicchiamo sul tasto "Installa Adesso". Aspettiamo che l'installazione vada a buon fine e successivamente clicchiamo sul tasto "Riavvia Firefox". Infatti, terminata l?installazione del plugin dovrete far ripartire Firefox per rendere effettiva la nuova funzionalità. Ora dobbiamo attendere che il browser si riapra da solo e da questo momento in poi non dovremo più attendere molto tempo prima di scaricare un file nel nostro prediletto browser Firefox.
Cerchiamo di eseguire alla lettera tutti questi passaggi, che sono presenti nel seguente articolo, in modo tale da non incorrere in errori e sbagli, che potrebbero a loro volta, compromettere il buon funzionamento del nostro pc.
Tramite questo componente aggiunto in Firefox eviteremo anche la fastidiosa prassi di digitare in MegaUpload il codice di verifica per iniziare a scaricare un file. Infatti, SkipScreen lo rileverà in automatico e lo digiterà al posto dell? utente e in tal maniera anche il countdown sarà attivato in modo automatico. SkipScreen salta in maniera automatica tutti i passaggi intermedi, sceglie l'opzione di download gratis, gestisce per voi il conto alla rovescia e presenta il file scaricabile.
Ed ecco che in pochi passi ed in maniera semplice e veloce, grazie a questa guida, anche noi potremo essere in grado di utilizzare a pieno, il nostro pc.
Buona lettura e buon divertimento!
Guarda il video

Consigli
- Installare un'estensione in Firefox è abbastanza semplice: dopo aver trovato quella di cui si ha bisogno, basta cliccare sul pulsante ''Aggiungi a Firefox''