Come scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows con pochi clic

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Esiste un comodo software che permette di scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows con pochi clic.
Si tratta di Autopatcher, un programma alternativo a Windows Update, progettato da alcuni sviluppatori per aggiornare diverse versioni di Windows, da XP a 8. Il pacchetto permette di scaricare anche i Service Pack, veri bisonti che normalmente richiedono parecchio tempo per il download.
Attualmente il programma si connette direttamente al sito della Microsoft, ma il vantaggio principale è che consente di scaricare le patch di sicurezza in una sola sessione. Ecco come scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows con pochi clic.

27

Occorrente

  • Computer con sistema operativo Windows
  • Connessione Internet
37

Il programma è disponibile al seguente URL:
http://www. Autopatcher. Net/forum/

Selezionando la voce "THE Autopatcher Download", si potrà scaricare la cartella compressa Apup_1_4_38. Zip. Salvarla in una cartella e decomprimerla con l'utility di Windows (tastro destro del mouse ? Decomprimi/Estrai cartela).
Il sito in questione è un forum, dove vengono pubblicate le "realease" del software e i relativi aggiornamenti, che, a giudicare dalle date dei post, sembrano essere frequentemente aggiornati.

47

Dopo aver estratto tutti i file, apriamo la cartella di destinazione. Il software è freeware ed è completamente privo di qualsiasi virus o spyware.
All'interno dell'archivio troveremo due eseguibili, "apup. Exe" e 2Sweeper. Exe", e una cartella dal nome "apup_bin".
Apup. Exe è l'applicativo che ci consentirà di aggiornare il nostro sistema operativo, mentre Sweeper è uno strumento sviluppato per ripulire gli script degli aggiornamenti; può essere avviato autonomamente, oppure attraverso Apup.
La cartella apup_bin contiene i file eseguibili, di configurazione e le librerie del software. È presente anche una guida utile in formato chm che illustra il funzionamento del programma di compressione/estrazione 7zip.

Continua la lettura
57

Lanciamo ll file "apup. Exe". Selezioniamo tramite un segno di spunta tutti gli aggiornamenti che vogliamo scaricare e clicchiamo sul tasto "Next" per iniziare il download. Attendiamo con pazienza che il processo sia terminato ed infine salviamo tutti i file scaricati su una pen drive e conserviamoli per un'eventuale reinstallazione del sistema operativo, insieme ai driver che consentono il corretto funzionamento delle periferiche hardware su sistemi Windows.

67

È possibile scaricare Windows Update Downloader manualmente, in qualsiasi aggiornamento per Windows Vista, XP, 2003, 2000, Office 2003, e anche Exchange 2003. È anche ideale da utilizzare in combinazione con un CD di installazione automatica di Windows Vista e Windows XP.
Scaricare Windows Update Downloader e installarlo. Scaricare l'elenco di aggiornamento per il prodotto che si desidera scaricarare e gli aggiornamenti; fare doppio clic su di esso per importarlo automaticamente.
Per aprire Windows Update Downloader, selezionare gli aggiornamenti che si desiderano scaricare. È possibile modificare la posizione in cui gli aggiornamenti vengono scaricati, facendo clic su "Modifica", accanto alla cartella download. Fare clic sul pulsante "Mostra opzioni" e selezionare "Prodotto come sottocartella", per separare gli aggiornamenti scaricati in sottocartelle, in base al nome del prodotto.
Cliccare "Download" per iniziare a scaricare gli aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come disattivare aggiornamenti automatici windows

Il sistema operativo windows è il più utilizzato di tutti nell'ambito dei personal computer. Molto spesso vengono rilasciati degli aggiornamenti. Gli aggiornamenti di windows a volte possono dar fastidio, perché quando, magari ci serve il computer...
Windows

Come salvare gli aggiornamenti di Windows 7

Cari lettori, ogni volta che formattiamo il nostro personal computer, dobbiamo ovviamente salvare e reinstallare anche tutte le patch. Grazie all'utilizzo di "Microsoft Update Catalog" è possibile scaricare tutte le patch e i drivers in file auto-installanti,...
Windows

Come nascondere gli aggiornamenti di Windows Update in Seven

All'interno di questa guida andremo a parlare dello strumento Windows Update presente in tutti i sistemi Microsoft. Nello specifico caso, andremo a occuparci di come nascondere gli aggiornamenti di Windows Update in Windows Seven. La guida vuole essere...
Windows

Come eliminare i file di backup degli aggiornamenti di windows 7

Ogni giorno archiviamo una grande quantità di dati nei nostri computer e di tanto in tanto dobbiamo fare un po' di spazio all'interno dell'hard disk. Oltretutto, ci troviamo a creare dei backup per non rischiare di perdere qualcosa. Windows 7 è sicuramente...
Windows

Come attivare gli aggiornamenti automatici di Windows

Quante volte ci è capito di astenerci dal visitare un sito web, perché credevamo potesse essere potenzialmente pericoloso? Quante volte siamo stati impossibilitati a compiere azioni basilari, come visualizzare un video, perché la versione del nostro...
Windows

Come rimuovere aggiornamenti Windows 7

Dal suo rilascio, Windows 7 ha ricevuto numerosi aggiornamenti, che hanno come obiettivo quello di migliorare la sua stabilità, ma anche per introdurre delle nuove e diversificate funzioni. Tuttavia, Windows 7 viene installato su moltissime macchine...
Windows

Come annullare gli aggiornamenti di Windows in caso di errore

È sempre consigliato procedere all'installazione degli aggiornamenti proposti dal Sistema Operativo tramite la funzione Windows Update. Si tratta di procedure automatiche che non richiedono l'intervento dell' utente, ad eccezione di un semplice riavvio...
Windows

Come scaricare ed installare GIMP per Windows

GIMP è un programma per Windows che serve per realizzare e modificare le immagini. Esso è distribuito con licenza GNU GPL e quindi può considerarsi un software libero. La versione è completamente gratuita ed è più essenziale del famoso Photoshop;...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.