Come scaricare un video dal Web con ClipConverter.cc
Introduzione
Di certo vi sarà capitato di aver voglia di scaricare un video da youtube sul PC in modo da poterlo guardare quando volete. Ci sono numerosi programmi che permettono di farlo, ma spesso sono a pagamento o rallentano di molto la velocità del vostro personal computer. La soluzione che vi consiglio è Clipconverter. Cc. Stiamo parlando di un sito che vi permetterà di avere i vostri video preferiti sempre a disposizione. Essendo un sito online, necessita di una connessione ad internet, ma in compenso è assolutamente gratuito. In pochi passaggi vi spiegherò tutte le funzioni per capire come scaricare un video dal web con clipconverter. Cc e qualche piccolo consiglio per utilizzarlo al meglio.
Occorrente
- PC
- Connessione Internet
Inserite l'URL
Una connessione Internet lenta è uno dei motivi per cui le persone preferiscono guardare i video Web scaricati invece di eseguire lo streaming del contenuto sul proprio dispositivo. Altri possibili motivi includono la riproduzione di video sul Web su dispositivi mobili senza funzionalità di streaming, la masterizzazione di video su un CD / DVD e la riproduzione su un televisore. Con così tanti siti di video sul Web oggi, non possiamo mai ottenere abbastanza download di video sul Web. Incontra Clip Converter. Questo strumento non è un normale downloader di video Web in quanto consente agli utenti di tagliare e convertire video Web prima di scaricarli. Come prima cosa andate sulla pagina del video che volete scaricare. Potete usare YouTube, Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion, Vimeo, Metacafe, MyVideo, Veoh. Copiate l'indirizzo della pagina. Dopo andate all'indirizzo www.clipconverter.cc. A questo punto inserite l'indirizzo URL copiato in precedenza. Cliccate su CONTINUA e in un attimo Clipconverter. Cc vi mostrerà delle opzioni. Queste opzioni riguardano la qualità o meglio la risoluzione in cui volete scaricare il filmato e sono le stesse che trovate quando guardate il video nel sito originale.
Scegliere il formato
Una volta scelta la risoluzione più adatta alle vostre esigenze, dovrete scegliere il formato in cui scaricare il video. Ci sono quelli audio come MP3, MPEG, WMA, OGG, AAC e ci sono quelli video come MP4, MPEG2, AVI, M4V, WMV, FLV, 3GP. Per scegliere il formato vi basterà cliccare sulla scelta selezionata. Dopo aver scelto il formato, potrete scegliere attraverso altre opzioni la qualità dell'audio, ovvero Kbps, (più il numero è alto e più l'audio sarà migliore), quella del video (anche qui vi consiglio la massima), il volume (che è meglio lasciare al valore originale) e anche il tempo d'inizio del filmato e il tempo di fine (così da eliminare eventuali titoli di coda o scene che non ci piacciano).
Scaricare il video
Una volta inserito l'url, premete il bottone download a sinistra dei vari formati. Così facendo i codec del video rimarranno quelli originali ed eviterete la perdita di qualità. Una volta decisa la forma del vostro video premete sul pulsante INIZIA in basso per iniziare la conversione, che può durare diversi minuti a seconda della dimensione del video. Completata questa fase, potrete scaricare il video cliccando sul pulsante "DOWNLOAD" che apparirà a fine conversione. Con queste poche mosse, avrai scaricato tutta la tua musica preferita in tutta sicurezza. Se desideri utilizzare Clip Converter solo per scaricare un video web, tutto ciò di cui hai bisogno è l'URL del video. Clip Converter supporta molti servizi video web come YouTube, Vimeo, Metacafe e collegamenti video per il download diretto. Puoi anche caricare video dal tuo disco rigido per convertirli, se lo desideri.https://www.youtube.com/watch?v=JoRIDuiUsFc&ucbcb=1. La potenza di ClipConverter risiede nella sua capacità di convertire i video web nel formato desiderato o necessario, incluso solo l'audio.
Guarda il video

Consigli
- Vi consiglio di Scaricare video caricati da Canali ufficiali ad esempio VEVO (per video musicali) o Universal (per i trailer dei film) poichè sono quelli con risoluzione più alta.
- Da breve tempo è disponibile l'estensione ufficiale di ClipConverter.cc per il vostro browser,potete scaricarla dal homepage e vi consente di evitare il passaggio copia incolla dell'url di Youtube poiché sulla pagina originale del video apparirà un pulsante con scritto clipconverter.cc che una volta cliccato farà partire la conversione in automatico.
- A volte il sito potrebbe essere offline per manutenzione, o potrebbe non riuscire a convertire il video a causa del Proxy che si sta usando.