Come scegliere una lavagna tech da ufficio
Introduzione
Una lavagna è la prima cosa che viene in mente quando si tratta di allestire un ufficio per la collaborazione in team. Lo strumento infatti si esso di tipo classico che moderno consente di scambiare idee, pianificare, disegnare grafici e spiegare le informazioni su alcuni prodotti ai colleghi o ai potenziali acquirenti. In riferimento proprio al modello di ultima generazione meglio conosciuto come lavagna tech, ecco una guida con alcuni utili consigli per scegliere quella maggiormente adatta per il vostro ufficio.
Occorrente
- Dispositivi multimediali
Optare per un modello con app
Se avete intenzione di acquistare una lavagna tech da ufficio è importante sapere che una delle aziende leader del settore è senza dubbio la Microsoft; infatti, il modello interattivo di questo notissimo brand è nato dopo l'acquisizione da parte di Intentional Software, ovvero una società creata dall'ex architetto dell'azienda che risponde al nome di Charles Simonyi. Premesso ciò, va altresì aggiunto che optando per questa "tela digitale" si consente al team del vostro ufficio di collaborare da qualsiasi parte del mondo accedendo all'app Whiteboard che si può usare tramite browser, scaricandola da Windows o persino da iOS e di usarla poi per disegnare o creare diagrammi di vario genere.
Puntare su un display da 4K
Un altro modello di lavagna tech per il vostro ufficio su cui vi conviene puntare è sicuramente quello denominato Google Jamboard; infatti, si tratta di un display 4K da 55 pollici con funzionalità touchscreen. Creato come una lavagna digitale per l'ufficio, la Jamboard consente agli utenti di disegnare le idee beneficiando dell'accesso e della connettività tipica di una tela interattiva. Inoltre il team di collaboratori può facilmente rilasciare immagini, aggiungere note ed estrarre risorse direttamente dal Web mentre interagisce con i clienti in qualsiasi luogo essi si trovino. A margine va altresì aggiunto che questo modello si avvale di un'app che consente di usare la funzionalità di lavagna anche sui più moderni dispositivi mobili, e ciò rappresenta la ciliegina sulla torta per uno strumento digitale che sul mercato è tra quelli più utilizzati in svariati settori.
Orientarsi su una lavagna multifunzionale
Per completare questa rapida carrellata di consigli su come scegliere una lavagna tech da ufficio, dopo aver citato i modelli che vanno per la maggiore è altresì importante parlare di quella della Mural. Nello specifico si tratta di una tipologia multifunzionale ideale per vari team; infatti, gli utenti possono creare note adesive digitali, attività, elenchi di cose da fare, progettare modelli, schizzi e condividerli poi con gli stessi membri del team o con altri in tutto il mondo. A margine è importante sottolineare che oltre alle sue fantastiche funzionalità di collaborazione appena descritte, la lavagna tech della Mural offre sessioni di voto anonime in modo che le persone possano esprimere il loro feedback senza timore di ritorsioni. Infine per concludere va aggiunto che scaricando un'app iOS è possibile creare persino dei murales pronti da stampare ed ideali quindi per scopi pubblicitari.
Guarda il video
