Come scollegare Instagram da Facebook
Introduzione
Sul social network Istagram (società che è stata acquisita non molti anni fa dalla compagnia di Mark Zuckerberg, come anche l'applicazione Whatsapp) è possibile unire il proprio account a quello di Facebook.
Uno dei vantaggi è quello di avere nell'immediato la condivisione di foto e/o video sia su instagram che su facebook.
Ma ricordiamo che è anche oltre ad unire i due profili social, è anche possibile scollegare il proprio account istagram da Facebook, con alcuni semplicissimi passaggi.
COME SCOLLEGARE IL PROFILO DA SMARTPHONE IOS E ANDROID
Il proprio profilo puo' venire scollegato usando semplicemente lo smartphone, per farlo non ci resta che :
- Aprire sul nostro smartphone l'applicazione Istagram
- Una volta che Istagram ha caricato tutti i dati, dobbiamo spostarci sulla sezione PROFILO (icona raffigurante un omino, per intenderci)
- Nella nuova schermata che abbiamo appena aperto, non ci resta che cliccare sull'icona raffigurante un ingranaggio, quelle sono le opzioni.
- Ora che siamo entrati nelle impostazioni, non ci resta che trovare l'opzione che ci interessa, cioè ACCOUNT COLLEGATI.
Come ultimo passaggio non ci resta che andare sulla dicitura "FACEBOOK" e poi scegliere l'opzione SCOLLEGA ACCOUNT nella nuova schermata che si apre. In questo modo tutti le foto e/o video che si condivideranno su Instragram non saranno più condivise in contemporanea sull'altro social network.
Esiste però anche un altro metodo per staccare i due profili social, direttamente da PC.
COME SCOLLEGARE IL PROFILO INSTAGRAM DA PC
Nel caso Instagram fosse installata anche sul proprio computer, possiamo decidere di eseguire l'operazione per scollegare il profilo direttamente dall' applicazione disponibile per Windows 10.
Per farlo, basta seguire questi piccoli passaggi :
- Avviare l'applicazione dal meno START (o dal desktop, in base a dove avete posizionato la relativa icona)
- Una volta che Instragram è aperto, cliccare sull'icona con l'omino (in basso a destra) per accedere al proprio profilo
- Aperta la nuova finestra, basta cliccare sull'icona con l'ingranaggio per entrare nelle opzioni (che si trova a sinistra)
- Clicchiamo sulla voce ACCOUNT COLLEGATI che dovrebbe stare in corrispondenza della voce IMPOSTAZIONI
Per concludere, andiamo sulla voce FACEBOOK (che si trova a destra) e selezioniamo il collegamento SCOLLEGA, e infine premiamo sul pulsante SI, CONFERMO per dare conferma della nostra scelta.
IN CASO DI PROBLEMI
Se per qualche motivo, anche dopo aver seguito passo dopo passo tutta la procedura per scollegare i propri profili Instagram e Facebook, si continuasse ad avere ancora qualche problema, non ti resta che contattare l'assistenza a questo link
CENTRO ASSISTENZA INSTAGRAM
E vedere se tra i vari argomenti presenti, c'è quello che fa al caso vostro
.