Come scoprire chi è invisibile su Facebook
Introduzione
Al giorno d'oggi, nell'era della tecnologia, molti preferiscono tenere un profilo basso e non essere per forza al centro dell'attenzione. Uno dei modi che sicuramente permettono di rimanere nelle retrovie del mondo digitale, ancor di più da quando la tecnologia si muove attraverso i social network, è quella di rendere il proprio profilo di Facebook invisibile: in questo modo i vostri contatti non sapranno quando siete online e quando invece non siete affatto connessi.
Vediamo subito come fare per scoprire chi è invisibile su Facebook e dunque capire quando una persona ha scelto di non essere manifesta e di essere più discreta. Ecco a voi come fare senza perdere ulteriore tempo!
Occorrente
- Computer
- Internet
- Messenger
Verificare le attivtà
Alcuni metodi per controllare se un amico è online ma invisibile, sono molto intuitivi. Prima di tutto bisogna verificare le sue attività. Ad esempio se egli risulta offline, ma negli ultimi minuti ha lasciato commenti, Mi Piace, o addirittura condivisioni. In questo caso è molto probabile che utilizzi la modalità Invisibile. Si può anche provare a scrivergli direttamente un messaggio di chat. Se compare l'avviso "visualizzato", allora sapremo per certo che il contatto è connesso ma invisibile. Ovviamente, se egli non clicca sulla conversazione, questo metodo è inefficace. Per questo ne scopriamo subito altri.
Installare e utilizzare Online Now e Appear Offline
Meno ovvio ma comunque rapido è il processo che utilizza il programma Online Now. Prima di tutto installiamo il software ed accettiamo le condizioni del servizio. Dopo averlo avviato, ci dirà ogni 30 secondi quali sono gli utenti in Invisibile. Lo stesso metodo può essere applicato eseguendo un'altra applicazione. Essa è meno famosa della precedente, ma ugualmente efficace. Sto parlando di Appear Offline. Anche qui bisogna dare i permessi al programma. Esso raggrupperà gli amici di Facebook realmente online, e quelli che stanno utilizzando la modalità Invisibile.
Vedere se utilizzano uno specifico gioco di Facebook
Il terzo trucco si applica con gli amici che utilizzano uno specifico gioco di Facebook. Si chiama Texas Hold'em Poker. Se l'amico su cui indaghiamo ha giocato almeno una volta, avrà dato tutti i permessi all'applicazione. Avviando una partita a poker saremo in grado di conoscere chi tra i nostri amici si sta nascondendo. Il programma, infatti, inserisce tra gli utenti connessi anche quelli in Invisibile. Potete provare ad invitare a questo gioco tutti gli amici a cui volete dare una controllata. In questo modo, ogni volta potrete verificare attraverso il gioco. In generale, si consiglia di non esagerare con queste procedure. Alcune persone potrebbero provare fastidio a sentirsi troppo spiate.
Guarda il video
Consigli
- Vi consigliamo di scaricare anche l'applicazione di Facebook che è disponibile sia per Android, sia per Apple che per Windows Phone.