Come scrivere o modificare una funzione matematica in Microsoft Word 2010

Di: J. F.
Tramite: O2O 08/03/2017
Difficoltà:facile
19

Introduzione

In questa guida, abbiamo ben pensato di proporre ai nostri lettori che sono degli appassionati dei software e degli hardware, dei nostri pc, un argomento molto attuale, spesso affrontato ed anche molto interessante. Stiamo parlando del capire ed imparare come poter scrivere o modificare una funzione matematica in Microsfot Word dell'anno 2010. Cercheremo di eseguire tutto questi in tanti singoli passaggi, che dovranno essere eseguiti alla perfezione per non incorrere in errori e finire con il no nfar riuscire l'operazione.
Scrivendo un documento con Microsoft Word 2010 può capitare di dover inserire delle funzioni matematiche. Word 2010 mette a disposizione un supporto predefinito che vi permette di creare, modificare o inserire direttamente un'equazione tra quelle preformattate. Nel momento in cui viene digitata un'equazione, Word provvede a convertirla automaticamente in un'equazione formattata in modo coerente. Qui di seguito vi spiego come fare e i passi da seguire sia se volete inserire una funzione matematica sia se volete modificarla. Buona lettura e buon divertimento!

29

Occorrente

  • PC
  • Microsoft Word 2010
39

Come prima cosa dovrete innanzitutto posizionare il cursore nel punto in cui dovete inserire l'equazione. Cliccate sulla voce 'Inserisci'. Si aprirà un menù dal quale sceglierete la voce 'Simboli'("Symbols" nella versione inglese del programma) e selezionate il comando 'Equazione' ('Equation').

49

In questo modo si aprirà un meno a tendina all'interno del quale troverete le equazioni che ricorrono con maggiore frequenza. Se l'equazione che dovete inserire non è tra queste preformattate allora dovete scegliere l'opzione 'Inserisci nuona equazione' ('insert NewEquation') per poter scrivere la vostra. Equazione.

Continua la lettura
59

Per aggiungere, invece, una equazione del tutto nuova rispetto a quelle preformattate dovrete scrivere l 'equazione, poi dalla scheda 'Progettazione di strumenti equazione' ('Design') cliccate su 'Strumenti', successivamente su 'Equazione' e quindi su 'Salva selezione nella raccolta equazioni'.

69

Nella finestra di dialogo "Crea nuovo blocco predefinito" ("Create New Building Block"), che si aprirà in automatico, dovete digitare un nome per la nuova equazione che state creando nell'apposita casella e poi potete selezionare, se lo ritenete opportuno, tutte le opzioni desiderate, tra cui, ad esempio, il tipo di informazione che state creando, oppure la categoria ed altre specifiche opzioni.

79

Se, invece, all'interno del vostro documento volete inserire una struttura matematica di uso comune dovete cliccare sempre su "Simboli" ("Symbols") della scheda "Inserisci" ("Insert"). Scegliete la voce "Equazione" e selezionate "Inserisci nuova equazione" ("Insert New Equation"), come descritto sopra. A questo punto selezionate la casella che si sarà creata in automatico e poi nel gruppo "Strutture" ("Structures") della scheda "Progettazione di Strumenti equazione" ("Design") cliccate sul tipo di struttura desiderato. Spero che questa guida possa esservi utile se vi troverete a scrivere un documento in Microsoft Word 2010 in cui dovrete aggiungere un'equazione.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper utilizzare a pieno Microsoft Office ed in partcolare Word, è molto importante ed anche del tutto utile!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come inserire o eliminare un commento in Microsoft Word 2010

Quando scrivete un documento con Microsoft Word 2010, avete la possibilità di inserire dei commenti in un'apposita area: questi servono per testi da correggere, come ad esempio una tesi di laurea, e possono essere modificati in qualsiasi momento, nonché...
Windows

Come gestire il Track Changes in Microsoft Word 2010

Questa semplice guida serve per apprendere e gestire l'attivazione o la disattivazione del Track Changes in Microsoft Word 2010 (o Revisioni nella versione inglese del programma) all'interno di un documento Microsoft Word 2010. Nel caso in cui la caratteristica...
Windows

Come creare un indice delle figure in Microsoft Word 2010

Quando scrivete un documento con Microsoft Word (in questo caso specifico nella versione 2010) e oltre al testo avete intenzione di inserire anche delle immagini e sotto queste immagini volete inserire delle didascalie, potete facilmente creare un indice...
Windows

Come creare e modificare una tabella con Microsoft Word

Hai bisogno di realizzare un documento e vuoi renderlo più completo con l'introduzione di tabelle e non sai come fare? O hai un documento con delle tabelle che vorresti modificare/ridimensionare, ma non riesci a modificarle come vorresti? Segui i passi...
Windows

Come impostare/rimuovere un promemoria in Microsoft Outlook 2010

Microsoft Outlook è un noto e molto diffuso programma realizzato e distribuito dalla Microsoft Corporation, ed è contenuto nella suite di Microsoft Office. Tale software funziona sia da PIM che da client di posta elettronica. Oltre a ciò, la versione...
Windows

Come Usare La Funzione "Incolla Speciale" In Word

Il più famoso ed utilizzato programma di scrittura è sicuramente Microsoft Word. Grazie ad esso, è possibile scrivere testi al computer: dalla tesi di laurea ai documenti di lavoro. Una delle cose positive di questo programma è che ti permette di arricchire...
Windows

Come abilitare le revisioni in Microsoft Word 2007

Quando si lavora in ufficio con dei documenti di Microsoft 2007 può capitare che sullo stesso file lavorino più persone che fanno più modifiche successive. Come è possibile quindi riuscire a sapere sempre quale sia l'utente che ha modificato un determinato...
Windows

Come Creare Un Progetto Con Microsoft Project 2010

Questa guida si pone l'obiettivo di dare al lettore i rudimenti per affrontare, almeno nelle sue meccaniche di base, un programma molto complesso ma davvero utilissimo come Microsoft Project 2010. Ovviamente per tutti i neofiti che si avvicinano per la...