Come seguire i programmi Rai dal desktop di Windows 7
Introduzione
Vedere la televisione oggigiorno è diventato un'indispensabile esigenza per noi tutti. In ciascuna casa possiamo dire che sono presenti ben più di una TV a volte, in famiglia. Addirittura sarà quasi possibile trovare una TV per ogni stanza della casa! Vi sarà capitato sicuramente, che varie volte è giunto il momento che mandano il vostro programma preferito e voi, essendo chiaramente elettrizzati, andate in modo veloce nella vostra posizione di tutti i giorni, però come capita spesso, vedete che il divano è occupato già da altri componenti della famiglia, o dai vostri figli che guardano cartoni animati, oppure qualche film o documentario. Una volta che accendete la TV vedete che non funziona? Oppure capita a volte che se siete fuori casa, coi vostri amici o parenti proprio il giorno ed il momento che trasmettono la finale di calcio della vostra squadra preferita, e chiaramente non sapete cosa fare per non perdere quel momento tanto aspettato. Non vi dovrete agitare cercando una pizzeria, un bar oppure un punto dove trasmettono le partite con un mega schermo: vi vogliamo proporre in questo tutorial di oggi, come seguire i programmi RAI, dal desktop del vostro computer con sistema operativo di Windows 7, oppure anche direttamente dallo Smartphone. Ovviamente vi andremo anche ad indicare tutti i passaggi esatti. Buona lettura!
Occorrente
- Pc
- Internet
- Windows 7
Non dovrete più perdere il vostro tempo prezioso cercando il giusto canale, dove stanno mandando in onda quello che vi piace maggiormente, ma vi andremo qui ad indicare un programma che sarà in grado di trasformare il vostro PC, in una vera e propria TV. Esso si chiama "TV dream Player". È un software (diciamo pure uno tra i primi), che in tal modo potrà risolvere il vostro problema: sarà sufficiente installarlo nel vostro computer. È assolutamente gratuito ed è molto facile da usare. Permette inoltre di vedere tantissimi canali in streaming, con un'ottima visione, senza nessun tipo di fastidio e problema. Potrete vedere i canali RAI, (cioè Rai 1, Rai 2 e Rai 3), anche tanti altri canali che sono presenti sul digitale terrestre, TG24, Cielo, oppure Sky Sport 24, ed anche tanti altri per i vostri bimbi.
Vi dovrete accertare che nel vostro sistema ci sia l'estensione punto net (. Net) Framework 4, inoltre dovrete anche installare "Windows media Player", "Flash Player" e "Microsoft Silverlight", avendo una visualizzazione migliore delle trasmissioni che sono in streaming. A questo punto vi potrete collegare al sito ufficiale premendo "download". Al termine, dovrete fare un click doppio sull'archivio che avete appena scaricato, che si chiama "TVdream-Set. Rar", infine dovrete far partire il processo d'installazione tramite "TVdream. Msi". Vedrete che vi si aprirà una finestra dove è presente la parola "Avanti", su cui andrete a premere per ben tre volte di seguito. Premente quindi "Si" ed infine chiudete col tasto appunto chiamato "Chiudi".
Dovrete ora riavviare tramite l'icona che è nel vostro desktop, usate tranquillamente la barra di scorrimento che appare sotto al logo del canale che avrete scelto. Vi potrete anche divertire utilizzando la chat che è posta a destra, nella parte alta della finestra, con diversi utenti che stanno vedendo il vostro stesso canale. Potrete anche inoltre scambiare pareri, esultare assieme per un goal, ed anche parlare di dubbi che avrete relativamente all'uso del software.