Questo trucco vi aiuta a tenere la rubrica con contatti Google+ e tutti gli altri profili sincronizzati con il vostro account Gmail; oltre a quelli che si stanno utilizzando con il Play Store di Google e con tutti gli altri servizi di Google. Questa funzione è ottima e si può facilmente eseguire tutti i sistemi operativi.
Come vi accennavo, sincronizzare i contatti con un account Gmail è utile quando si vuole radicare o aggiornare il firmware del telefono. Come sapete, l'aggiornamento del firmware può causare il danneggiamento o la perdita dei file dei dati, come i messaggi di testo SMS, foto, video e contatti in rubrica. Questo è il motivo principale per quale vale la pena sincronizzare questi dati, in particolare per sincronizzare i contatti memorizzati nel telefono.
Prima di passare alla guida di esercitazione è necessario fare in modo che i contatti siano collegati con l'account Gmail. Premere il pulsante "Impostazioni" del menu. Selezionare "fondersi con Google" e quindi confermare l'azione. Nel caso in cui si dispone di più di un account Gmail, selezionare quella che si desidera utilizzare come predefinito per ospitare i vostri contatti. Quando tutto è stato unito con successo, riceverete un avviso con un messaggio pop-up.