Come spegnere Windows senza installare gli aggiornamenti di Windows Updates
Introduzione
Aggiornare il sistema operativo è molto importante per la protezione del computer. Spesso, però, questi aggiornamenti vengono effettuati dal PC quando si va di fretta e non si ha tempo di installarli tutti o bloccarli. Sicuramente sarà capitato anche a voi e chissà quante volte vi sarete chiesti se c'è un modo per spegnere Windows senza installare gli aggiornamenti di Windows Updates, per poi posticiparli. Per evitare di installare gli aggiornamenti quando si arresta il sistema, tutto quello che dovete fare è bloccare il computer. Poi, dove vedete l'opzione "Installa aggiornamenti e spegni" o semplicemente "Chiudi sessione", scegliete "Chiudi sessione" e aspettate di installare tali aggiornamenti. Per una soluzione più permanente, naturalmente, è possibile scegliere l'opzione "hack" del Registro di sistema. Vediamo quindi insieme come poter spegnere Windows senza installare gli aggiornamenti di Windows Updates.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Windows
Arrestare il sistema
Gli utenti Windows utilizzano "Windows Updates" per scaricare e installare gli aggiornamenti automatici per Windows rilasciati da Microsoft. Questi aggiornamenti risolvono problemi di sicurezza e migliorano la stabilità e le prestazioni del vostro computer; è certamente consigliabile installare tutti gli aggiornamenti di Windows regolarmente. Il primo metodo consiste nella possibilità di far comparire quella schermata, che oltre a presentare le varie opzioni di scelta (blocca il computer, cambia utente, disconnetti, cambia password e avvia gestione attività), vi permette, cliccando sul triangolino rosso, di selezionare la preferenza "Arresta il sistema".
Chiudere i programmi attivi
Il secondo metodo è altrettanto semplice e veloce. Come prima cosa chiudete tutti i programmi attivi, in maniera tale da tornare sul desktop e non causare disservizi alle applicazioni. Premente quindi la combinazione di tasti Alt-F4. Dal menù che verrà visualizzato, scegliete l?opzione Install Updates and shut down e selezionatela. Cliccate con il tasto destro del mouse in un'area vuota del desktop: vi comparirà una schermata nella quale selezionerete " Nuovo" -> Collegamento. Visualizzerete una nuova finestra che vi chiederà di selezionare l'elemento per cui si desidera creare un collegamento.
Inserire il nome del collegamento
Nell'apposita casella, che vi richiede di immettere il percorso per il collegamento, inserite il comando shutdown /p e cliccate sul pulsante Avanti per proseguire. Nella prossima schermata è possibile inserire il nome desiderato per il collegamento: cliccate quindi su "Fine" per concludere l'operazione. Troverete il nuovo collegamento sul desktop che, eventualmente, sarà possibile inserire nel menù Start o nella Barra delle applicazioni, cliccando con il tasto destro e selezionando "Aggiungi al menù Start" o "Aggiungi alla barra delle applicazioni". Assicurati che il desktop sia attivo facendo clic su un'area vuota del desktop o premendo Windows + D sulla tastiera. Quindi, premere Alt + F4 per accedere alla finestra di dialogo Chiudi sessione. Per spegnere senza installare aggiornamenti, selezionare "Chiudi" dall'elenco a discesa.
Bloccare lo schermo
È anche possibile spegnere il PC immediatamente dalla schermata di accesso. Premere Windows + L per bloccare lo schermo o disconnettersi. Quindi, nell'angolo in basso a destra della schermata di accesso, fai clic sul pulsante di accensione e seleziona "Arresta" dal menu popup. Il PC si spegnerà senza installare aggiornamenti. Infine, se è necessario eseguire questa operazione da uno script, si esegue il seguente comando shutdown in una finestra del prompt dei comandi . Digitare il seguente comando al prompt e premere Invio. L'ultimo carattere è uno zero. Il tuo PC si spegnerà immediatamente senza installare gli aggiornamenti.
Consigli
- Non dimenticate di effettuare i dovuti aggiornamenti alla prossima accensione del vostro P.C.