Come stampare due pagine per foglio
Introduzione
Generalmente si stampa un documento così com'è, una pagina stampata per ogni pagina dello schermo. Tuttavia, è possibile stampare più pagine su un foglio. Word consente di stampare 1, 2, 4, 6, 8 e persino 16 pagine di schermo su un foglio stampato. Risparmierai un sacco di carta in questo modo, ma ovviamente la leggibilità ne risentirà. Molto probabilmente, non utilizzerai questa funzionalità per modifiche serie, ma piuttosto per confrontare elementi e documentazione.
Per stampare più pagine su schermo su un singolo foglio di carta, segui i seguenti passaggi.
Occorrente
- Stampante
- Connessione Internet
- Pc
- Fogli per stampare
Visualizzare la finestra di Stampa
Per prima cosa premere [Ctrl] + P per visualizzare la finestra di dialogo Stampa. In alternativa, selezionare Stampa dal menu File. (In Word 2007, fare clic sul pulsante Office, selezionare Stampa, quindi selezionare Stampa dall'elenco Anteprima e stampa del documento per visualizzare la finestra di dialogo Stampa). Dall'elenco a discesa Pagine per foglio, selezionare il numero di pagine che si desidera stampare su ciascun foglio di carta. Più grande è il numero, più piccoli sono i risultati stampati su ciascun foglio. Assicurati di specificare qualsiasi altra opzione di stampa. Fare clic su OK p stampare il documento.
Ridimensionare i documenti
Gli utenti spesso desiderano stampare due copie di un documento su un singolo foglio di carta. Questo potrebbe essere per risparmiare carta o per altri motivi. Esistono due modi per stampare "2 pagine per foglio". Supponi che tu abbia già creato un poster in formato Lettera o A4 e ora decidi stampare piccoli volantini usando lo stesso design. Invece di iniziare da zero per ricreare il disegno con le dimensioni più ridotte, è possibile utilizzare una delle due impostazioni nella finestra di dialogo. Per accedere alla finestra di dialogo Stampa nel menu File, selezionare Stampa e premere Ctrl + P .
Ridimensionare il formato carta
Nel caso in cui si dispone di carta più piccola (A5 o 5½ "× 8½") e la stampante è in grado di stampare in quel formato, è possibile utilizzare l'impostazione su "Ridimensiona su formato carta". I formati di carta disponibili nel menu a discesa "Ridimensiona su formato carta" sono determinati dal driver della stampante e rappresentano le dimensioni che la stampante selezionata è in grado di stampare. Entro questi limiti, potresti anche essere in grado di ridimensionare documenti di piccole dimensioni fino a stampare su carta più grande; poiché le dimensioni europee A hanno tutte lo stesso formato, l'output in scala sarà più soddisfacente rispetto alle dimensioni di carta degli Stati Uniti. Quindi stampare un documento A4 su carta A5 sarà molto più accettabile rispetto alla stampa di un documento Letter su carta Half Letter (Statement). Un'altra impostazione nella finestra di dialogo Stampa consente di stampare più pagine per foglio. Se il documento contiene più pagine, queste verranno accoppiate nell'output: ovvero, le pagine 1 e 2 verranno stampate sul primo foglio, le pagine 3 e 4 sul secondo e così via. Se si dispone di una sola pagina e si desidera stamparla due volte sullo stesso foglio, è necessario digitare 1,1 nella casella Pagine: nella finestra di dialogo Stampa.