Come tenere in ordine il desktop del pc
Introduzione
Avete difficoltà ad individuare l'icona del cestino sul vostro desktop? È giunto il momento di cambiare le cose e di mettere un po' d'ordine. A molti di noi capita che il desktop del PC sia molto disordinato. Ammettere questo è un buon passo in avanti. La produttività inizia ad essere ridotta oltre ad avere un aspetto poco piacevole. Per risolvere questo problema abbiamo creato questa guida facile e pratica, con alcune indicazioni su come tenere in ordine il desktop del pc!
Individuare la migliore collocazione a programmi, file e cartelle.
Bisogna, per prima cosa, individuare la migliore collocazione a tutti i programmi, i file e le cartelle a cui vogliamo accedere facilmente. Tralasciamo per il momento come il vostro menu di avvio sia configurato e passiamo direttamente alla sua pulizia in rapidi e veloci passaggi. Cliccare col destro sulla barra delle applicazioni e scegliere Proprietà. Cliccare sulla scheda centrale, Menu Start, dove trovate le opzioni delle caselle di controllo. Togliere il segno di spunta da entrambe le caselle.
Scaricare Fences in caso di problemi
Vi suggeriamo di utiluzzare Fences nel caso non siate riusciti a fare da soli pulizia sul vostro desktop. In questo caso però dovremo scaricarlo cercandolo su google. Cos'è Fences? Fences è un tool pratico ed intuitivo che consente di organizzare in gruppi di lavoro le icone presenti sul desktop, alla moda del widget di linux. Inoltre ci aiuterà a dare un senso organico alle nostre icone. Questo ci permette di ottenere una sorta di recinzione che consentirà di catalogare le nostre icone con gli standard che ciascuno di noi adotta.
Come personalizzare il menù avvio ed il desktop
Vi segnaliamo, inoltre, le differenti possibilità di personalizzare il menú avvio ed il desktop del vostro PC. Scegliendo Personalizza, dalla scheda Menu Start che si trova nella finestra Proprietà potrete impostare le opzioni che rispondono alle vostre esigenze.
Finiamo con un consiglio per il futuro: non tralasciate il vostro desktop! Decidete da subito di non portare il vostro desktop al punto di esplodere di icone. È ben sin da subito ogni volta che si installa un programma nuovo eliminarlo dal desktop: niente paura, lo ritroveremo nella barra delle applicazioni. È quindi adesso arrivato il momento di scegliere quali icone eliminare per iniziare a fare pulizia. Procedere scegliendo di tenere le icone che si usano maggiormente, ed eliminare tutte quelle icone che sono usate raramente. I file e le cartelle mettetele in una cartella apposita nel disco rigido: se non troverete qualcosa saprete che sarà tutto li dentro.
Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida --------?https://www.aranzulla.it/programmi-per-organizzare-il-desktop-31994.html (Programmi per organizzare il desktop).
Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo --------?https://www.40dogs.net/guida/organizzare-desktop (Organizzare il DESKTOP sul proprio computer).