Come tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7
Introduzione
Quando stiamo utilizzando il nostro computer per scrivere su Microsoft Word o lavorare alle immagini con Adobe Photoshop, capita di voler fare anche altro. Ad esempio vorremmo seguire la cronaca in tempo reale di una partita, oppure c'è un programma televisivo interessante che possiamo guardare in streaming. Purtroppo si può seguire soltanto con l'audio e pensiamo sia impossibile avere di fronte due finestre diverse su Windows. Ebbene, non è assolutamente così.
Questo tipo di azione si può tranquillamente svolgere, purché la finestra in questione sia ridotta ad icona all'interno dello schermo. In questo modo quella piccola finestrella non distruberà il lavoro che state svolgendo dal pc.
Sicuramente vi starete chiedendo cosa bisogna fare per ottenere questa sorta di magia. Niente di più facile, bastano davvero pochi passi. Qui di seguito, infatti, vi spiegherò come tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7.
Occorrente
- Personal Computer
- Windows 7
- Windows On Top
- Programmi o finestre di browser da tenere in primo piano
Per tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7, vi basterà installare Windows On Top. Questo programma occupa poco spazio nel vostro computer e vi garantisco che si utilizza con estrema facilità.
Grazie ad esso riuscirete a risolvere buona parte dei vostri problemi. In più, Windows On Top si contraddistingue da altri software per la sua capacità di tenere aperta, all'interno del desktop, una finestra relativa al browser di Internet o a qualunque altro programma.
Infatti, molto spesso potrebbe servirvi avere sott'occhio sul vostro desktop un certo programma o documento. Con l'impiego di Windows on Top potrete riuscirci in assoluta tranquillità.
Windows On Top funziona con pochi semplici gesti, Dopo aver portato a termine il download del software, non avrete alcun bisogno di effettuarne l'installazione. Il bello sta proprio qui, nel fatto che esso non necessita di installazione.
Quindi, inserite l'icona di questo portentoso quanto leggero programma nel punto in cui preferite. Personalmente, vi consiglio di lasciare l'icona in bella vista sul desktop. In questo modo potrete cliccarvi sopra quando volete.
Quando avrete avviato l'applicazione, ne visualizzerere la schermata principale. All'interno di quest'ultima, selezionate la "manina" e trascinatela sulla finestra che volete che resti aperta in primo piano. Così facendo potrete visualizzare immediatamente la finestrella che vi serve.
In alternativa, potreste adottare un altro metodo. Se siete in grado di utilizzare al meglio la vostra tastiera, potrete semplicemente premere la combinazione di tasti Ctrl + F8. Questo sistema è utile per attivare o disabilitare la funzione di "finestra in primo piano". Grazie a questa scorciatoia, potrete stabilire se la finestra del programma che vi interessa dovrà restare in primo piano oppure no.
A questo punto, non vi rimane che iniziare la visione dei vostri video preferiti. Potrete anche osservare i risultati dei match che vi interessano o visualizzare i documenti sui quali avete bisogno di lavorare. Il tutto in perfetta tranquillità e senza rischiare di bloccare il vostro PC.
Guarda il video
Consigli
- Controllate l'affidabilità del sito da cui scaricate Windows On Top
- Salvate sempre il vostro lavoro prima di installare o avviare altri programmi.