Come tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando stiamo utilizzando il nostro computer per scrivere su Microsoft Word o lavorare alle immagini con Adobe Photoshop, capita di voler fare anche altro. Ad esempio vorremmo seguire la cronaca in tempo reale di una partita, oppure c'è un programma televisivo interessante che possiamo guardare in streaming. Purtroppo si può seguire soltanto con l'audio e pensiamo sia impossibile avere di fronte due finestre diverse su Windows. Ebbene, non è assolutamente così.
Questo tipo di azione si può tranquillamente svolgere, purché la finestra in questione sia ridotta ad icona all'interno dello schermo. In questo modo quella piccola finestrella non distruberà il lavoro che state svolgendo dal pc.
Sicuramente vi starete chiedendo cosa bisogna fare per ottenere questa sorta di magia. Niente di più facile, bastano davvero pochi passi. Qui di seguito, infatti, vi spiegherò come tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7.

27

Occorrente

  • Personal Computer
  • Windows 7
  • Windows On Top
  • Programmi o finestre di browser da tenere in primo piano
37

Per tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7, vi basterà installare Windows On Top. Questo programma occupa poco spazio nel vostro computer e vi garantisco che si utilizza con estrema facilità.
Grazie ad esso riuscirete a risolvere buona parte dei vostri problemi. In più, Windows On Top si contraddistingue da altri software per la sua capacità di tenere aperta, all'interno del desktop, una finestra relativa al browser di Internet o a qualunque altro programma.
Infatti, molto spesso potrebbe servirvi avere sott'occhio sul vostro desktop un certo programma o documento. Con l'impiego di Windows on Top potrete riuscirci in assoluta tranquillità.

47

Windows On Top funziona con pochi semplici gesti, Dopo aver portato a termine il download del software, non avrete alcun bisogno di effettuarne l'installazione. Il bello sta proprio qui, nel fatto che esso non necessita di installazione.
Quindi, inserite l'icona di questo portentoso quanto leggero programma nel punto in cui preferite. Personalmente, vi consiglio di lasciare l'icona in bella vista sul desktop. In questo modo potrete cliccarvi sopra quando volete.
Quando avrete avviato l'applicazione, ne visualizzerere la schermata principale. All'interno di quest'ultima, selezionate la "manina" e trascinatela sulla finestra che volete che resti aperta in primo piano. Così facendo potrete visualizzare immediatamente la finestrella che vi serve.

Continua la lettura
57

In alternativa, potreste adottare un altro metodo. Se siete in grado di utilizzare al meglio la vostra tastiera, potrete semplicemente premere la combinazione di tasti Ctrl + F8. Questo sistema è utile per attivare o disabilitare la funzione di "finestra in primo piano". Grazie a questa scorciatoia, potrete stabilire se la finestra del programma che vi interessa dovrà restare in primo piano oppure no.
A questo punto, non vi rimane che iniziare la visione dei vostri video preferiti. Potrete anche osservare i risultati dei match che vi interessano o visualizzare i documenti sui quali avete bisogno di lavorare. Il tutto in perfetta tranquillità e senza rischiare di bloccare il vostro PC.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come cambiare il colore delle finestre, del menù Start e della barra applicazioni con Windows 7

Se desiderate cambiare il colore delle finestre del menù start e della barra applicazioni nel PC perché vi annoia la solita tonalità, oppure perché volete personalizzare il vostro computer, sappiate che è possibile farlo in pochi e semplici passaggi....
Windows

Come personalizzare l'aspetto delle finestre in Windows 7

A differenza delle precedenti versioni del sistema operativo del gigante di Redmond, Microsoft ha reso disponibile in Windows 7 delle opzioni di personalizzazione che ci permettono di adattare completamente il look e lo stile dell'interfaccia utente ai...
Windows

Come Disabilitare Le Animazioni Delle Finestre Su Windows 7 E Vista

Il computer, sia portatile che fisso, ai giorno nostri è uno strumento indispensabile. Ormai la maggior parte dei lavori si svolgono proprio a computer e tra i vari lavori sicuramente qualcuno di essi richiederà delle performance molto alte dal nostro...
Windows

Come usare i programmi per Windows XP su Windows 7

Uno dei grossi limiti di Windows Vista, è l'impossibilità di usare programmi creati per Windows XP. Fortunatamente Microsoft ha voluto colmare questa lacuna, e Windows 7 è completamente compatibile con tutti i programmi creati per sistemi operativi...
Windows

Come passare da Windows 7 a Windows XP

Windows 7 è uno degli ultimi Sistemi Operativi presenti sul mercato che presenta diversi aggiornamenti rispetto a Vista e ai precedenti (oltre all'aspetto grafico). Spesso però i diversi programmi che utilizzavamo sulle versione precedenti non sono...
Windows

Come passare da windows 7 Ultimate ad altre versioni di windows senza formattare il pc

A volte capita di avere l'esigenza di passare dalla versione Windows 7 Ultimate ad un'altra versione di Windows e il modo più diffuso e semplice è quello di formattare il pc. Questa però non è l'unica possibilità che si ha, infatti in caso in cui...
Windows

Come utilizzare programmi di Windows 7 su Windows 10

Il mondo dell'informatica viaggia a velocità molto elevate, grazie ai rapidissimi progressi della tecnologia. Tutto ciò comporta una quanto mai veloce obsolescenza di apparecchiature, software e sistemi operativi. Per quanto riguarda il mondo della...
Windows

Come rimuovere i preferiti da Windows Explorer in Windows 7

Windows Explorer (che noi tutti conosciamo come Internet Explorer) è il browser di default che si trova sulla maggior parte dei computer su cui è in funzione "Windows 7". Quando navigate in Internet, per tenere traccia dei siti più visitati avrete...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.