Come tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando stiamo utilizzando il nostro computer per scrivere su Microsoft Word o lavorare alle immagini con Adobe Photoshop, capita di voler fare anche altro. Ad esempio vorremmo seguire la cronaca in tempo reale di una partita, oppure c'è un programma televisivo interessante che possiamo guardare in streaming. Purtroppo si può seguire soltanto con l'audio e pensiamo sia impossibile avere di fronte due finestre diverse su Windows. Ebbene, non è assolutamente così.
Questo tipo di azione si può tranquillamente svolgere, purché la finestra in questione sia ridotta ad icona all'interno dello schermo. In questo modo quella piccola finestrella non distruberà il lavoro che state svolgendo dal pc.
Sicuramente vi starete chiedendo cosa bisogna fare per ottenere questa sorta di magia. Niente di più facile, bastano davvero pochi passi. Qui di seguito, infatti, vi spiegherò come tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7.

27

Occorrente

  • Personal Computer
  • Windows 7
  • Windows On Top
  • Programmi o finestre di browser da tenere in primo piano
37

Per tenere le finestre sempre in primo piano in Windows 7, vi basterà installare Windows On Top. Questo programma occupa poco spazio nel vostro computer e vi garantisco che si utilizza con estrema facilità.
Grazie ad esso riuscirete a risolvere buona parte dei vostri problemi. In più, Windows On Top si contraddistingue da altri software per la sua capacità di tenere aperta, all'interno del desktop, una finestra relativa al browser di Internet o a qualunque altro programma.
Infatti, molto spesso potrebbe servirvi avere sott'occhio sul vostro desktop un certo programma o documento. Con l'impiego di Windows on Top potrete riuscirci in assoluta tranquillità.

47

Windows On Top funziona con pochi semplici gesti, Dopo aver portato a termine il download del software, non avrete alcun bisogno di effettuarne l'installazione. Il bello sta proprio qui, nel fatto che esso non necessita di installazione.
Quindi, inserite l'icona di questo portentoso quanto leggero programma nel punto in cui preferite. Personalmente, vi consiglio di lasciare l'icona in bella vista sul desktop. In questo modo potrete cliccarvi sopra quando volete.
Quando avrete avviato l'applicazione, ne visualizzerere la schermata principale. All'interno di quest'ultima, selezionate la "manina" e trascinatela sulla finestra che volete che resti aperta in primo piano. Così facendo potrete visualizzare immediatamente la finestrella che vi serve.

Continua la lettura
57

In alternativa, potreste adottare un altro metodo. Se siete in grado di utilizzare al meglio la vostra tastiera, potrete semplicemente premere la combinazione di tasti Ctrl + F8. Questo sistema è utile per attivare o disabilitare la funzione di "finestra in primo piano". Grazie a questa scorciatoia, potrete stabilire se la finestra del programma che vi interessa dovrà restare in primo piano oppure no.
A questo punto, non vi rimane che iniziare la visione dei vostri video preferiti. Potrete anche osservare i risultati dei match che vi interessano o visualizzare i documenti sui quali avete bisogno di lavorare. Il tutto in perfetta tranquillità e senza rischiare di bloccare il vostro PC.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate l'affidabilità del sito da cui scaricate Windows On Top
  • Salvate sempre il vostro lavoro prima di installare o avviare altri programmi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Programmazione

Regole per programmare in Rust

I linguaggi di programmazione fanno parte dell'universo informatico sin dagli inizi. Tutti noi ricorderemo sicuramente il vecchio prompt dei comandi sul nostro primo PC. Si apriva una finestrella nera in cui dovevamo digitare specifiche espressioni, spesso...
Internet

Come scaricare file con JDownloader

Ogni tanto capita di dover scaricare file molto pesanti (sempre nei limiti della legalità, mi raccomando!) che vengono spesso divisi per comodità di upload/download o per limiti del sito di file hosting, in tante piccole parti di un centinaio di megabyte...
Internet

Come modificare miniatura della foto del profilo di Facebook

"Facebook" è un social network piuttosto famoso al giorno d'oggi. La stragrande maggioranza di noi ha un profilo personale, con tanto di foto, contatti e post di ogni tipo. Nella fattispecie, la foto profilo è una sorta di biglietto da visita su questo...
Internet

Come caricare un file e una revisione sui nuovi gruppi di Facebook

In questa guida ci occuperemo di caricare un file e una revisione sui nuovi gruppi di Facebook. Infatti, se avete recentemente creato un gruppo di amici e conoscenti sul social network, avrete certamente notato che sono state apportate delle sostanziali...
Internet

Come Impedire Agli Sconosciuti Di Scriverti Su Facebook

Facebook, come qualsiasi altro social network, trova il suo punto di forza nella comunicazione e nell'interazione. Capita però talvolta di ricevere messaggi noiosi o sgraditi, se non addirittura messaggi da utenti del tutto sconosciuti ed indesiderati....
Windows

Come scaricare file da XDCCMule

Ci sarà sicuramente capitato di dover utilizzare il nostro computer per scaricare alcuni tipi di file, come ad esempio musica, video, documenti, vari programmi e molto altro ancora, ma di non sapere quali programmi utilizzare per poterci riuscire. I...
Internet

Come cancellare la musica da iTunes

Il programma iTunes è sicuramente uno tra i programmi più diffusi e scaricati. Infatti, sempre più persone sono in possesso di almeno un iPod, iPhone o iMac, per cui è diventato davvero indispensabile possedere questo programma, perché esso permette...
Internet

Come aggiornare automaticamente una pagina internet

Se vi è mai capitato di voler aggiornare la vostra pagina web automaticamente e non sapete come fare, sappiate che il modo esiste. Con questa guida vi saranno spiegati, a tal proposito, dei metodi davvero ottimi. Per chi non è molto avvezzo all'uso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.