Come togliere skype e messenger dall'avvio automatico

Tramite: O2O 21/07/2018
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Chiunque utilizzi un PC avrà notato che a lungo andare la fase di avvio è sempre più lenta. Questo succede perché la procedura di installazione della maggior parte delle applicazioni che scarichiamo fa sì di inserirle in automatico tra i programmi da avviare all'accensione del PC.
Con la seguente guida ti insegnerò a togliere skype e live messenger dall'avvio del sistema, rendendolo così più veloce. Naturalmente i due programmi potranno essere aperti in un secondo momento. Ti presenterò due possibili strade, la prima che modifica il menu di avvio, e la seconda che agisce direttamente all'interno delle due applicazioni. Vediamo insieme come fare..

27

Occorrente

  • windows
37

Istruzioni per Windows 7

Se hai Windows 7 dovrai lanciare l'utiliy "msconfig". Clicca il pulsante di avvio e scrivi "msconfig" sulla barra di ricerca.
Ti si aprirà la finestra di Configurazione del sistema "Sistem Configuration". Vai al tab "Avvio" ("Startup"), dove troverai l'elenco di tutti i programmi lanciati all'accensione del PC. Cerca Skype e Live messenger e togli il segno di spunta. Clicca quindi su "Applica" e poi "Ok".
Per rendere operative le modifiche dovrai riavviare il computer.

47

Istruzioni per Windows 8

Se hai Windows 8, vai sul desktop, posiziona il cursore sulla barra delle applicazioni e seleziona "Avvia gestione attività" (Task Manager) dopo aver cliccato con il tasto destro del mouse.

Quando si apre la finestra della Gestione Attività, premi sul tab Avvio. Da qui puoi disattivare i programmi che non vuoi che si avviino insieme Windows e poi premere su Disattiva.
Ricordati sempre di riavviare dopo le modifiche.
Se non ti senti molto sicuro e pratico di computer e temi di creare inavvertitamente qualche problema al tuo PC o se per qualche motivo non sei riuscito a risolvere modificando l'avvio, c'è ancora una possibilità. Segui attentamente questi altri passaggi.

Continua la lettura
57

Istruzioni per Windows 10

Se hai Windows 10, vai sulla barra delle applicazioni e posizione il cursore sul logo Windows, clicca il tasto destro del mouse e seleziona "Gestione Attività".Ti apparirà una finestra con varie tab sotto le diciture "File", "Opzioni" e "Visualizza".
Ora clicca il tab con su scritto "Avvio" e trova Skype e live Messenger nella lista della applicazioni e disattiva ciascuna delle due applicazioni cliccando il tasto destro del mouse e clicca con il sinistro "Disabilita" dal menu a tendina.

Se non ti senti molto sicuro e pratico di computer e temi di creare inavvertitamente qualche problema al tuo PC o se per qualche motivo non sei riuscito a risolvere modificando l'avvio, c'è ancora una possibilità. Segui attentamente questi altri passaggi.

67

Metodo alternativo

Per Skype:
Apri Skype, esegui l'accesso inserendo nome utente e password, poi vai sul menu "Strumenti" e clicca su "Opzioni". Nella finestra che si apre vai nella scheda "Generale" e deseleziona la voce "Lancia skype all'avvio di windows".
Per Live messenger :
Apri messenger e vai sul menu "Strumenti". Nella finestra che compare clicca sulla scheda "Accesso" e deseleziona la voce "Esegui automaticamente windows live messenger all'accesso a windows".
Conferma la modifica cliccando sui pulsanti in basso "Applica" e "Ok".

Adesso riavvia il computer e vedrai che nessuno dei due verrà aperto automaticamente e noterai che l'avvio del sistema sarà più veloce rispetto a prima.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come disabilitare l'avvio automatico dei programmi

Spesso il nostro computer diventa con il passare del tempo molto lento nel momento dell'avvio. Questo rallentamento molto spesso è causato dai software che noi stessi installiamo. Infatti questi programmi vengono lanciati automaticamente al momento dell'avvio...
Windows

Come togliere la password all'avvio di Windows

Quando il computer è utilizzato da più persone, solitamente, è preferibile dividere l'utilizzo in più profili differenziando da utente a utente. Per accedere al proprio profilo, ognuno dovrà digitare la propria password, in modo da poter mantenere un...
Windows

Come velocizzare l'avvio del PC

Un PC lento all'avvio non sempre cela virus o problematiche all'hardware. Prima di formattare o sostituire i componenti, controllare le impostazioni dei software. Un programma non va solo installato. Vanno controllate anche le impostazioni nel dettaglio...
Windows

Come disabilitare i programmi che partono in automatico su Windows

Molti di voi sapranno sicuramente che, quando si accende il proprio computer, esistono dei software che si avviano automaticamente. Tuttavia, delle volte può avvenire che, alcuni di questi non interessino affatto o provochino qualche anomalia, che porti...
Windows

Come fare una videoconferenza multipla con skype

Comunicare con persone sparse per il mondo è diventato molto più semplice grazie alla tecnologia. Uno tra i programmi che ha semplificato tale operazione è Skype, che consente non solo di chattare con altre persone, ma anche di effettuare videochiamate...
Windows

Come disinstallare Skype

Skype è un'applicazione prodotta nel 2003 che consente agli utenti di comunicare, attraverso messaggistica e chiamate. Un vero è proprio must, che ultimamente è stato sostituita da altri sistemi, altrettanto validi. Il programma tutt'oggi permette di...
Windows

Come fare se live messenger non si connette più

All'interno di questa guida andremo a occuparci di Live Messenger. Nello specifico, ci concentreremo, come avrete sicuramente già letto nel titolo della guida, su come fare se live messenger non si connette più. La guida si dividerà in un passo introduttivo...
Windows

Come velocizzare l'avvio di windows 7 con i processori Dual core

Ogni giorno ci sono milioni di utenti che utilizzano Windows e la quantità di tempo sprecato in attesa del suo avvio può essere misurata in settimane considerando la lentezza di alcuni PC. Windows 7 richiede solo 15-17 secondi per l'avvio su un PC da...