Come trasferire foto dal Mac all'iPhone e viceversa
Introduzione
Spesso capita di avere delle foto archiviate nel Mac e volerle trasferire nell'iPhone, che sia per questioni di spazio o per altro. All'apparenza potrebbe sembrare un metodo difficile da realizzare, ma non è affatto cosi: basterà solamente collegare i due dispositivi mediante gli strumenti appositi, oppure utilizzare un trasferimento tramite internet. Una volta effettuata la procedura si potranno vedere le foto sia sull'iPhone che sul Mac. Vediamo quindi come trasferire foto dal Mac all'iPhone e viceversa.
Occorrente
- Mac
- iPhone
L'utilizzo di iTunes
La prima possibilità per effettuare il trasferimento è l'utilizzo di iTunes. Tale procedimento risulta il più apprezzato perché, tramite passaggi rapidi, consente un trasferimento pressoché immediati. Il primo passaggio consiste nel collegare il cavo ai due dispositivi e aspettare che iTunes si metta in moto.
Il procedimento
A questo punto la prima cosa da fare è quella di cliccare la voce iPhone che viene mostrata in alto a sinistra. Così facendo apparirà la sezione "Foto". Quest'ultima va selezionata nella barra laterale nella parte sinistra, dopodiché dovrete aggiungere la spunta alla voce "Sincronizza foto". Segnate la sezione "Scegli cartella", così da visualizzare la voce "Copia foto". Scesa la tendina si selezione e si prende la cartella contenenti le foto da copiare dal Mac all'iPhone. Una volta selezionata si clicca sul pulsante "Applica", dopodiché attendete la fine del trasferimento.
Le ultime procedure
Scegliete le foto da evidenziare selezionando le preferite con un segno di spunta. Fatto ciò, cliccate le sottocartelle. A questo punto ogni volta che avverrà un collegamento tra i due dispositivi e sincronizzato iTunes, il processo di copiatura o rimozione delle foto avverrà in automatico. Tuttavia, se volete disattivare l'attività occorre ritornare alla sezione "Foto" per poi togliere il segno di spunta "Sincronizza foto". Inoltre, potete trasferire foto dall'iPhone al Mac con un collegamento rapido utilizzando così un semplice cavo USB. A sua volta bisogna cliccare il pulsante "trust" e avviare l'App di "Acquisizione d'immagine", dopodiché verranno mostrate le foto da trasferire nel Mac. Conclusa quest'ultima operazione si clicca sulla foto e viene avviato il trasferimento. Abbiamo terminato la nostra guida su come trasferire foto dal Mac all'iPhone e viceversa.
Guarda il video
Consigli
- Nel caso in cui non foste particolarmente pratici nella risoluzione di problemi legati ai prodotti Apple, recatevi in un centro apposito per chiedere ulteriori chiarimenti.