Come trasferire una presentazione Powerpoint su DVD
Introduzione
Ogni giorno, molte persone utilizzano vari software per creare grafici, presentazioni, video etc... A volte abbiamo bisogno di trasferire i nostri file su altri dispositivi ed altre volte ancora abbiamo bisogno di trasferirli sopra un DVD o sopra un CD-ROM. Trasferire un file su un DVD o un CD-ROM è molto comodo oltre ad essere facilissimo. Salvare i vostri progetti, documenti e qualsiasi vostro dato su un DVD è sicuramente un buon metodo per tenere al sicuro e sempre a portata di mano i vostri dati. In questa guida vi spiegherò come trasferire una vostra presentazione PowerPoint su un DVD in modo tale da non avere difficoltà nel portare la vostra presentazione con voi in giro.
Occorrente
- Masterizzatore DVD
- Windows DVD Maker
- Power Point
- Connessione ad Internet
Scaricare il software
Se siete possessori di Windows 7, dovreste avere di default installato sul vostro PC "Windows DVD maker". In caso abbiate Windows 8, 8.1 o 10 dovrete scaricare questo software tramite Google. In caso non abbiate il software adatto alla masterizzazione, recatevi su google e cercate "Windows DVD maker". Tra i vari risultati vi basterà aprire il primo se siete possessori di Windows 10 o il secondo se possedete Windows 8/8.1. Per i possessori di Windows 10, verrete reindirizzati allo store di Windows 10 dove potrete scaricare l'applicazione. Per i possessori di Windows 8 o 8.1, vi basterà cliccare sul secondo risultato di google e successivamente cliccare sul bottone verde con la scritta download nella pagina che vi si aprirà. Una volta scaricato il Software vi basterà cliccare due volte sull'esecutivo che troverete nella cartella download del vostro computer. Procedete all'installazione cliccando sempre su "avanti" fino ad arrivare alla fine di quest'ultima. Adesso aprite l'applicazione tramite l'apposita icona che comparirà sul vostro desktop.
Masterizzare su DVD
Dopo aver aperto Windows DVD maker vi ritroverete davanti ad una schermata molto semplice ed intuitiva. Infatti, vi basterà cliccare su "Aggiungi" per selezionare il vostro file. Potrete masterizzare qualsiasi file voi vogliate come ad esempio: foto, video, programmi etc... In questo caso dovrete selezionare la vostra presentazione PowerPoint e successivamente cliccare su "Aggiungi". Ora, selezionate il masterizzatore da utilizzare (dovreste visualizzarne solo uno) ed inserite un titolo per il vostro DVD. Infine, non dimenticatevi di inserire il vostro DVD nel masterizzatore. Avviate il processo di masterizzazione tramite il click sul tasto "Masterizza". Aspettate il tempo necessario alla masterizzazione ed entro pochi minuti il vostro DVD sarà pronto.
Utilizzare il DVD
Una volta completato il processo di masterizzazione non vi resterà che provare il vostro DVD appena masterizzato. Inseritelo nel vostro computer ed avviatelo. Se la masterizzazione è andata a buon fine, troverete sul DVD il vostro file. Per aprire il vostro file, non vi resterà che farci doppio click sopra. Ora, grazie al vostro DVD contenente il vostro file o i vostri file, potrete usufruire di un mezzo comodo, veloce e sicuro per trasportare e conservare i vostri dati.