Come trasformare una pagina Facebook in un profilo

Tramite: O2O 14/03/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Carissimi lettori, nella guida che seguirà andremo a parlare di Facebook e, per specificare meglio, ci occuperemo di come poter trasformare una pagina di Facebook in un profilo.
Vedremo la trasformazione della pagina passo dopo passo in un profilo, semplificando la procedura il più possibile, per renderla facilmente attuabile nel reale.
Poniamoci, quindi, quest'interrogativo: come si fa a trasformare una pagina Facebook in un profilo?
Vediamolo insieme nei prossimi passaggi.
Ed ora, buona lettura!

27

Occorrente

  • Facebook
37

Per poter fare questo bisogna semplicemente effettuare l'accesso tramite il login del social network e utilizzare lo strumento di migrazione, senza dimenticare che questo servizio è completamente gratuito. Una volta entrati in questa sezione dovrete scegliere il tipo di pagina che desiderate semplicemente cliccandoci sopra.
È molto importante ricordare che non sarà possibile tornare indietro nella creazione del profilo partendo dalla vostra pagina iniziale.
Come prima cosa dovrete selezionare il "Sito web" dal menù a scorrimento e dovrete accettare le condizioni di'utilizzo delle pagine del social network.
Successivamente effettuate la creazione della pagina recandovi sulla sezione "Primi passi".
Durante la gestione del profilo, noterete che nessuna foto o video sono stati trasferiti dal vostro contatto di partenza. Solamente le amicizie verranno considerate e salvate.

47

Sarebbe meglio effettuare un backup direttamente tramite Facebook nella sezione "Scarica i dati". Seguite le indicazioni e i vari passaggi e, al termine, vi arriverà una e-mail di conferma.
In tal modo avrete salvato foto, video e post senza perdere nulla.
Successivamente, recatevi nella pagina iniziale e digitate la password che utilizzate normalmente per entrare in Facebook. Confermate e digitate il codice che vi verrà proposto. In seguito, dovrete cliccare su "Invia" per confermare la vostra scelta di effettuare tale conversione.
Dovrete attendere un po' di secondi per poter visualizzare la vostra nuova sezione che vi permetterà di gestire completamente la pagina.
Come prima cosa, sarà necessario introdurre la vostra immagine personale per configurare il profilo e dovrete importare tutti i contatti dei vostri amici, colleghi e parenti tramite il pulsante "Importa contatti". Selezionate le persone alle quali desiderate mandare un invito alla pagina creata in tale modo.

Continua la lettura
57

Successivamente, per completare la configurazione, recatevi su "Sito web" digitando l'indirizzo del vostro sito oppure del vostro blog con una descrizione nella sezione "Informazioni". A questo punto, per completare tutto, cliccate su "Continua" e potrete visualizzare in maniera completa la vostra pagina. Sarà possibile eseguire nuove modifiche personalizzando al meglio il vostro profilo sul pulsante "Modifica pagina".
Spero che la guida su come riuscire a trasformare una pagina di Facebook in un profilo sia stata di vostro gradimento e spero che riusciate a mettere in pratica i passaggi che vi ho illustrato nel modo più semplice possibile qui dentro.
Ora non mi resta che consigliarvi la lettura anche dell'articolo che troverete nel seguente link: https://it-it.facebook.com/help/175644189234902.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

5 trucchi per scoprire chi visita il tuo profilo Facebook

Chi ha scelto di iscriversi a Facebook deve ricordarsi che su quel social network la privacy è sempre a rischio. Tuttavia, al giorno d'oggi si può sapere chi ha visitato negli ultimi tempi il proprio profilo. In questa guida, vi spieghiamo quali sono...
Internet

Come cancellare un doppio profilo su Facebook

Ci sono vari motivi per cui una persona possa possedere un doppio profilo su Facebook: magari per la dimenticanza nel tempo di un vecchio account inutilizzato. Oppure per il possesso di account multipli, magari uno da condividere con amici e l'altro,...
Internet

Come aggiungere un'immagine del profilo temporanea su Facebook

Al giorno d'oggi, per milioni e milioni di persone, Facebook rappresenta a tutti gli effetti un prolungamento della propria identità davanti al mondo. Un biglietto da visita poco equivocabile delle nostre passioni ed interessi all'interno della società...
Internet

Facebook: 5 dritte per scoprire chi visita il tuo profilo

I social network rappresentano ormai all'interno della nostra società un vero e proprio specchio in cui trovare e attribuire affermazione di se stessi e degli altri. Sembra quasi che qualsiasi cosa si faccia non abbia valore se non venga decretata attraverso...
Internet

Come collegare WordPress alla pagina Facebook

Ormai utilizziamo internet per le più diverse motivazioni e soprattutto con l'intento di utilizzarlo completamente in tutte le sue funzionalità spargendo le proprie comunicazioni il più possibile fra i propri utenti e tutto il mondo intero. Per esempio...
Internet

Come integrare Facebook alla pagina di Pinterest

Pinterest è uno dei social network attualmente più utilizzati. Consente di condividere immagini, video ed altri contenuti multimediali, una volta creato un profilo personale diviso per argomento ed in più sezioni. Questo può essere integrato con gli...
Internet

Come rendere pubblica una pagina Facebook

Abbiamo creato una pagina Facebook e quindi tutto contento diciamo al nostro amico di andare a visitare ciò che abbiamo creato, ma c'è un piccolo problema, ovvero che la pagina non risulta nelle ricerche? Siamo sicuri di aver messo la pagina in modalità...
Internet

Come cambiare la foto profilo su Facebook

Quasi tutti oggigiorno sono iscritti a Facebook. Per completare il proprio profilo sono richieste due immagini, una per la copertina e una per il profilo. L'immagine del profilo è quella che rappresenta voi stessi e viene posta accanto al vostro nome....