Introduzione
Le applicazioni e l'interfaccia dei pc Mac sono bellissime da vedere e sicuramente più fluide rispetto a quelle presenti in Windows. I software di grafica, musica, design e video sono inoltre migliori da un punto di vista tecnico. Tuttavia, il prezzo poco accessibile di un Mac, cosi' come di un Macbook, spesso non ci permette di acquistarli. È possibile però installare le principali caratteristiche di un Mac sul vostro pc e quindi trasformare il vostro sistema operativo Windows in Mac. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come fare.
Dal vostro sistema operativo Windows, cliccate il tasto Start, in basso a sinistra, e aprite il vostro browser. Andate sul sito https://lion-transformation-pack.it.softonic.com/. Cliccate sul pulsante verde "Download gratis" e attendete il tempo necessario all'esecuzione dell'operazione. Eseguite il downloader di Softonic. Una volta aperto, cliccate sul pulsante "Accetta", in basso a destra, e proseguite con l'installazione gratuita.
Il wizard vi chiederà successivamente se desiderate scaricare ed installare Softonic sul vostro browser. Se accettate, lasciate tutto selezionato e cliccate "Avanti", altrimenti deselezionate la casellina verde e cliccate "Avanti". Al terzo passo dell'installazione, il wizard vi chiederà se desiderate scaricare DropDownDeals. Stesso procedimento di prima! Lasciate tutto selezionato, altrimenti deselezionate la solita casellina verde, e cliccate "Avanti" per proseguire.
Avviate "Lion Transformation Pack". Al termine del download ricordate di estrarre lo stesso dall'archivio compresso. Avviate come di consueto il file. Exe. La finestra che si aprirà vi darà la possibilità di scegliere fra diverse opzioni di personalizzazione. Se possedete XP dovrete necessariamente spuntare la casellina "Large Icon Size (XP only)". Successivamente cliccate "Install", e attendete il completamento dell'installazione con successivo riavvio del pc.
Una volta riavviato il PC, troverete tutte le peculiarità di Mac OS: la pagina di login con l'inconfondibile logo, gli sfondi, i suoni e la barra applicazioni. Personalizzare la barra delle applicazioni è semplicissimo: cliccate con il tasto destro su di essa e selezionate "Impostazioni barra"; se, invece, desiderate personalizzare le icone su di essa, basta selezionare "Impostazioni icona" o "Aggiungi elementi". Ovviamente, effettuando il passaggio da Windows a Mac, dovrete mettere in conto la conversione di molti altri files e programmi presenti in Windows, che potrebbero non funzionare su Mac.
Guarda il video
