Come trasmettere in streaming su Twitch con Linux

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

"Twitch" è una piattaforma video realizzata nel Giugno del 2011, come spin-off della sorella "Justin.tv": essenzialmente, essa si concentra su videogiochi e competizioni di e-sports, e i diversi contenuti potrebbero essere visualizzati dagli interessati sia in formato live che sfruttando il metodo on-demand.
Attualmente, "Twitch" è una delle piattaforme web maggiormente conosciute, arrivando ad attirare oltre 43.000.000 di spettatori: questo risultato compete con quelli di ulteriori siti web per video (come, ad esempio, "Youtube").
"Google" aveva avanzato una richiesta d'acquisto per un miliardo di dollari, ma l'affare non è stato concluso, consentendo ad "Amazon" di avanzare la sua proposta e comprare "Twitch" il 25 Agosto 2014 per "970.000.000$": la transizione è stata completamente gestita dall'acquirente.
Nella seguente esplicativa e minuziosa guida che potrete leggere nei passaggi successivi, vi illustrerò dettagliatamente come bisogna trasmettere in streaming utilizzando tranquillamente il Personal Computer (PC) oppure il Tablet, con qualunque Sistema Operativo ("Microsoft Windows", "Linux" o "Mac").

26

Occorrente

  • PC con la connessione ADSL
  • Linux
  • Email
  • Adobe Flash Player
36

Trasmettere video è utile per le persone che desiderano permettere agli altri utenti di seguire le loro partite, con i rispettivi progressi e risultati: esiste una pagina web di supporto predisposta all'indirizzo "help.twitch.tv".
Innanzitutto, è necessario disporre di un account personale sul sito web "http://www.twitch.tv/" e le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- selezionare la voce "Sign up" dal menù superiore che appare nella schermata;
- seguire esattamente la procedura, immettendo i dati richiesti;
- cliccare sul link di riferimento contenuto nella vostra casella di posta elettronica indicata durante la registrazione, allo scopo di confermare la creazione del profilo.

46

Ricordatevi che, per poter trasmettere i video personali, serve possedere una buona larghezza di banda in upload; il minimo accettabile di essa è "384 kbps", mentre una accettabile e sufficiente è di almeno "500 kbps": pertanto, occorrerà disporre di una connessione ADSL.
Inoltre, avrete bisogno anche di una videocamera oppure una web-cam collegata al Personal Computer (PC) e di un browser (come "Internet Explorer", "Google Chrome", "Firefox" o "Safari").
Questo servizio permette di trasmettere il video impiegando un player basato su "Flash", per cui dovrete avere l'ultima versione aggiornata di "Adobe Flash Player": dopo che avrete creato il vostro canale seguendo la procedura indicata, potrete cominciare a registrare la vostra diretta.

Continua la lettura
56

Se utilizzate un Tablet per avviare la vostra trasmissione, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- aprire il gioco desiderato e andare su "Impostazioni rapide";
- cliccare sulla voce "Condividi", selezionando "Twitch";
- premere su "Avvia trasmissione".
Durante questo procedimento, cercate di non effettuare delle azioni che possano rivelare delle informazioni e/o dei dati personali e confidenziali: per interrompere la registrazione, sarà sufficiente ritornare su "Impostazioni rapide", fare click prima su "Condividi" e poi su "Twitch", e scegliere "Interrompi" dal menù.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'età minima richiesta per iscriversi alla piattaforma video "Twitch" è 13 anni.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Linux

Come Installare un S.O. linux o debian con Linux Live USB Creator

Nella propria vita lavorativa e non solo, poter contare in ogni momento su un ottimo ed efficiente computer che riesca così a farci svolgere tutte le mansioni di cui si ha bisogno nella maniera più veloce posibile. Ormai però molte sono le situazioni...
Linux

Come installare Firefox e Thunderbird su Linux

Linux è per pochissime persone. Spesso anche per le poche persone è di difficile comprensione. Nello specifico volevo aiutarvi con l'installazione di due software fondamentali alla vita di tutti i giorni. Su ambiente Linux, è possibile utilizzare due...
Linux

Come Utilizzare Sopcast Con Vlc Su Linux

Il Sopcast è un software da scaricare, tramite protocollo p2p, che permette di vedere gratuitamente i canali televisivi di diverse nazioni riproducendo flussi audio e video in streaming. Di solito è utilizzato per vedere soprattutto partite di Serie...
Linux

I vantaggi di Linux

Linux è una famiglia di sistemi operativi che con le loro distribuzioni rappresentano un'ottima alternativa a Windows o Mac. Linux è stato originariamente sviluppato come un sistema operativo libero per personal computer. Uno dei suoi vantaggi è la...
Linux

Come installare Spotify su Linux

Spotify è un servizio di streaming musicale in grado di supportare diversi sistemi operativi come Mac OS X, Linux e Microsoft Windows e dispositivi mobili come Iphone, Blackberry, Android e Windows Phone e di più. Questo servizio è disponibile solo...
Linux

Come installare l’Ubuntu Software Center su Linux Mint 12

Di tutte le distribuzioni GNU/Linux presenti sul web, Linux Mint risulta essere senza dubbio una delle più potenti e performanti. È gratuita, completamente open-source e molto stabile grazie al suo "cuore Ubuntu". A differenza del progenitore, però,...
Linux

Come accedere alle partizioni di Linux da Windows

Molti utenti, sul proprio pc, hanno avuto la necessità(oppure solo la curiosità) di far coesistere 2 sistemi operativi (generalmente Linux e Windows) sulla stessa macchina. Da Linux possiamo accedere alle partizioni (una o più) di Windows o con GParted...
Linux

Come istallare giochi per PC Windows su Ubuntu Linux

Tra i sistemi operativi di maggiore rilievo disponibili per il computer, uno dei più conosciuti ed utilizzati è senza dubbio Linux. Si tratta di un sistema operativo piuttosto semplice da utilizzare e che può supportare anche diversi programmi di Windows....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.