Come trovare i sottotitoli per un film
Introduzione
Tutti gli appassionati di film o serie TV conosceranno senza dubbio l'importanza dei sottotitoli in un file video in lingua originale. Talvolta, non è semplice tradurre i dialoghi di un intero film, e si finisce col perdere facilmente battute o concetti fondamentali. Ancora una volta, internet rappresenta una grande risorsa poiché, alcuni siti, forniscono gratuitamente i sottotitoli per un film, opera disinteressata di traduttori volontari. A tal riguardo, nei passi a seguire, spiegherò come trovare i sottotitoli per un film.
Occorrente
- PC
- Connessione internet
- file video in lingua originale
Cercare il sito su internet
Anzitutto, con la rivoluzione di internet, trovare i sottotitoli per un film è davvero semplicissimo. Chiaramente, per le anteprime, sarà necessario attendere un tempo ragionevole poiché il lavoro di traduzione viene realizzato da volontari disinteressati. Come prima cosa, basterà collegarsi ad un qualsiasi sito streaming, digitando il nome di quest'ultimo su un motore di ricerca a piacere. Ogni sito possiede uno spazio o una barra di ricerca personale, in modo da trovare i sottotitoli di un qualsiasi film, una serie televisiva o un TV show di interesse.
Creare un account
Il programma consente una rapida ricerca nel database del sito, quindi si eviterà di perdere tempo inutile. Molto probabilmente, però, verrà richiesta l'iscrizione al sito in questione. In questo caso, non ci sarà da preoccuparsi, dal momento che la registrazione al sito sarà completamente gratuita. Anche i contenuti scaricabili saranno assolutamente gratuiti, pertanto si potrà scegliere un nickname, una password ed un'email valida. Successivamente, si riceverà nella casella di posta elettronica, un messaggio di conferma: quest'ultimo, conterrà un link utile per l'attivazione dell'account. In questo caso, sarà necessario cliccarci sopra e seguire la procedura.
Scaricare i sottotitoli
In seguito, sarà necessario effettuare l'accesso al sito con le proprie credenziali, dopodiché si dovrà digitare sulla barra di ricerca il titolo del film in questione ed avviare il download. Il file con i sottotitoli sarà disponibile in pochi minuti direttamente sul computer. Alcuni siti utilizzano il formato zip. Pertanto, sarà necessario estrarre prima il file con software come Winrar o Winzip. Il programma di Windows sarà semplicissimo da utilizzare. In seguito, si potranno applicare i sottotitoli al proprio film preferito, ad una serie TV o un programma televisivo in lingua originale. A questo punto, trovare i sottotitoli per un file video sarà davvero un gioco da ragazzi.
Guarda il video

Consigli
- Per applicare i sottotitoli al video, inserire il file nella stessa cartella del video e salvare il file con il nome del film.