Come trovare un host proxy
Introduzione
Un host proxy viene utilizzato per aggirare le restrizioni, come la navigazione Internet, siti web e filtri basati su IP e firewall. Queste restrizioni sono generalmente impiantati su internet da parte di organizzazioni educative, dai dipartimenti IT e dalle residenze per impedire agli utenti di accedere a contenuti non adatti ad essere, da loro, visualizzati sulla rete. In alcuni casi gli utenti possono avere la necessità di aggirare queste restrizioni su internet e questo può essere ottenuto grazie all'accesso a un host proxy. Fortunatamente, se avete bisogno di accedere a un sito web "limitato", ci sono diverse pagine che forniscono elenchi di host proxy per aiutare le persone che hanno bisogno di bypassare i filtri di Internet. Nella seguente guida, a tal proposito, vi saranno proposti diversi siti web dove è possibile trovare numerosi proxy.
Occorrente
- TopBits
Come prima cosa andare sul sito ufficiale Proxy 4 Free. Tale indirizzo web fornisce un ampio elenco di host proxy liberi tra cui scegliere. Selezionate quello che meglio si adatta alle vostre esigenze cliccando sul link. Per esempio, se siete alla ricerca di un host proxy per paese, sfogliate l'elenco degli host proxy disponibili nel vostro Paese preferito. Potete scegliere anche per dominio, valutazione, tempo di accesso e molti altri.
Potete provare anche visitando il sito ufficiale di TopBits. Quest'ultimo offre una vasta gamma degli attuali collegamenti host proxy che consentono agli utenti di bypassare i blocchi proxy, firewall e restrizioni di Internet. Esaminate la selezione di host proxy, che è collocata nella parte centrale della pagina web. Selezionate l'host proxy di vostro gradimento cliccando sul link corrispondente e sarete reindirizzati alla host proxy selezionata per la navigazione Internet anonima e sicura.
Un altro sito che permette di scegliere un proxy è Hide My Ass (che già dal nome fa intuire certamente la sua utilità), cliccando nella barra superiore alla voce "web proxy" e incollando o scrivendo il link desiderato potrete scegliere un proxy con vari metodi, simili ai siti visti in precedenza. Il sito permette anche di nascondere la vostra "identità", cioè il vostro personale IP. Un altro ottimo sito è Web4proxy: non dovete far altro che scrivere l'indirizzo del sito che volete visitare nell'apposita barra collocata al centro della pagina. Potrete anche scegliere il proxy server che desiderate; di seguito premete il pulsante accanto e iniziate la navigazione.