Come unire file video Ts
Introduzione
Un file VIDEO TS (o meglio citiamo il suo nome completo "Video Transport Stream File") non è altro che un video registrato sul digitale terrestre o con una videocamera digitale. Se l'intenzione è quella di unire fra di loro file TS di questo genere, come per esempio quelli che compongono il film di un DVD, e non si conosce il modo, non ci sono problemi perché, dopo aver letto questa guida, completamente gratis, ogni utente sarà in grado di farlo. In questo modo, dunque, si potrà estrarre da un DVD il film sotto forma di un unico file, eliminando file extra superflui e riducendo l'ingombro sul disco, lasciando spazio per inserire altro. Video_ts tende a trattare una carella presente all'interno di un file DVD, e al suo interno possiamo trovare qualsiasi tipo di informazione che possa riguardare il film che è presente all'interno del dvd stesso. Ovviamente è possibile che i file non riguardino soltanto un film ma anche dei semplici file o video. Vediamo di seguito come unire file video Ts.
Occorrente
- WinZIP o WinRAR; VLC o WMP
- Il programma gratuito "tsMuxeR"
TsMuxeR
Innanzitutto occorre scaricare il programma gratuito tsMuxeR al seguente link: http://www. Videohelp. Com/tools/tsMuxeR. Si tratta di un programma freeware sviluppato da SMLABS. Net. È un archivio zippato e occorre scompattarlo con WinZIP o WinRAR (due tra i più famosi programmi gratuiti per comprimere tutti i propri file) in un'apposita cartella. Subito dopo, aprire l'applicazione tsMuxerGUI (è un software comprensibile che non necessita di alcuna installazione). Il programma purtroppo è in lingua Inglese, ma il suo utilizzo è molto semplice e fruibile da ogni utente interessato. Questo programma è molto utile per unire questi tipi di file. Ovviamente c'è bisogno di un download e successivamente di una installazione che è seguita dai passi che tende a dare stesso il programma. Inoltre, questo programma è utile per aprire anche i file con formato WinRAR o WinZIP.
L'uso del programma
Nella finestra dell'applicazione vi si trovano svariate schede; quella che interessa i nostri lettori è la prima visibile denominata "Input" cioè dato in ingresso. Adoperare il pulsante "Add" per aggiungere uno alla volta i file Ts che si vogliono includere. Codesti file appariranno di volta in volta nella finestra chiamata "Input files". Nella finestra "Tracks" (o meglio tracce) dai file Ts caricati saranno estratte dal programma le tracce video ed audio (osservare la figura sottostante). Spuntare, in questo momento, solo i file che di proprio interesse, eliminando, per esempio, le tracce audio superflue in lingua straniera. In questo passo possiamo vedere alcune delle tante funzionalità che possiamo usare all'interno del programma o meglio tutte le funzionalità che ci servono per unire questi tipi di file.
Il salvataggio
A questo punto nella scheda "Output", traducibile con "dati in uscita", selezionare il campo denominato "TS muxing" e, cliccare sul tasto "Broswer" per scegliere al meglio la cartella in cui andare a salvare, con il nome desiderato, il file finale. Cliccare, in conclusione, sul pulsante "Start muxing" e così l'unione dei flussi potrà iniziare. Si potrà notare, adesso, che il programma in questione è certamente abbastanza rapido e, a breve sarà possibile raggiungere l'obiettivo prefissato. Con un Player, come ad esempio VLC o Windows Media Player, sarà fattibile aprire il proprio film o video e, trattandosi di un unico file, vederlo senza inutili interruzioni. Una volta che abbiamo unito i file possiamo passare al passaggio successivo ovvero a quello del salvataggio del file finale e successivamente possiamo passare ad una futura pubblicazione su un qualsiasi sito o social. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro.
Guarda il video
