Da diversi anni Apple ha lanciato il servizio Icloud, per tutti i suoi clienti. Sono in tanti a non sapere di cosa si tratta, ma soprattutto molti a non saperlo neanche usare o usarlo al meglio. Un servizio per Iphone, Ipad, Ipad e Apple watch, uno dei migliori da istallare e utilizzare, in quanto grazie alla sua utilità fa risparmiare tempo per diverse cose. Icloud tiene in sincronizzazione tutti i vari dispositivi, quindi coloro che dispongono di diversi apparecchi dell'Apple possono condividere le informazioni e i dati, automaticamente. Quando, ad esempio, viene modificato un documento che poi viene salvato, si aggiorna automaticamente e contemporaneamente su tutti i dispositivi.
Questo servizio evita di dover passare documenti ed altri file da un dispositivo all'altro. Il servizio icloud è gratuito, non prevede alcun costo, ma per poterne usufruire è necessario un collegamento alla linea internet.
Ma vediamo nello specifico come usare al meglio questa applicazione utile e che nasconde tanta utilità, che non se ne potrà più fare a meno.