Come usare Discord

Tramite: O2O 16/11/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Discord è stato specificamente progettato per servire la comunità di gioco. L'app, che offre messaggi di testo e chiamate vocali e video, consente ai giocatori di comunicare e di creare strategie con gli amici a metà partita. È un'applicazione leggera e razionalizzata, quindi non riempirà i dischi rigidi dei computer e non impoverirà i processori. L'app ha beneficiato del boom dei videogiochi online basati su team come "Fortnite Battle Royale", "Overwatch" e "League of Legends". Attualmente ospita centinaia di migliaia di community online. A seguire sarà illustrato come usare Discord.

28

Occorrente

  • Computer
  • Connessione Internet
  • Telefono
  • Discord
38

L'app

Discord è stato lanciato nel 2015, ma la sua popolarità è esplosa nell'ultimo anno, in particolare tra i giocatori che si sfidano online. Ora ha 19 milioni di utenti al giorno, rispetto agli 8,9 milioni dell'anno scorso. Quasi chiunque può registrarsi e usarlo è gratuito. Chiunque abbia più di 13 anni può scaricare e utilizzare Discord. È disponibile per PC, Mac e dispositivi mobili. I suoi sviluppatori hanno chiarito che le caratteristiche principali di Discord saranno sempre disponibili gratuitamente. Permette anche di caricare file più grandi. Gli sviluppatori si sono concentrati per rendere l'app sicura. L'app Discord funziona con piattaforme desktop e mobili, combinando le funzionalità di una lobby di chat, una bacheca e un sistema di chat VoIP in un'unica app che non ha intenzione di intasare le risorse sul telefono o il PC.

48

I contenuti

L'app consente agli utenti di chattare in modo anonimo e privato, cosa che ha aiutato ad attrarre i gruppi. Nessuno può entrare in un canale se non su invito e gli utenti devono scegliere di unirsi a loro. Quindi nessuno può farti vedere o pubblicare contenuti a cui non sei interessato. Discord ti offre anche la possibilità di bloccare contenuti inadatti al lavoro e di disconnetterti dai server in qualsiasi momento. Puoi disattivare o bloccare facilmente i singoli utenti e impedire a tutti quelli che non conosci di aggiungerti come amico. Discord offre un'esercitazione autoguidata la prima volta che accedi. Inoltre, facendo clic sui punti esclamativi arancioni nell'app, otterrai istruzioni e suggerimenti utili per l'utilizzo.

Continua la lettura
58

L'home page

La home page dell'app offre controlli per le chat di avvio. Troverai i controlli vocali nel pannello in basso a sinistra dello schermo. È possibile utilizzare questi pulsanti per attivare o disattivare il microfono e le cuffie. Puoi modificare le impostazioni dell'account facendo clic o toccando il pulsante a forma di ingranaggio sulla destra. Facendo clic sul pulsante è possibile avviare il proprio server o unirsi a un altro tramite cui si è stati invitati tramite un collegamento privato.
I server sono generalmente dedicati ad argomenti specifici. All'interno di ciascun server, troverai spesso molti sotto-canali in cui puoi avere tante conversazioni laterali a tuo piacimento. Puoi creare i tuoi server. Se scegli di crearne uno, l'app ti chiederà di dargli un nome e di personalizzare la sua icona.

68

I collegamenti

L'app ti mostra un elenco di tutti i membri del tuo server. Discord ti aiuta a limitare chi entra nel tuo server. Facendo clic sul pulsante di invito viene creato un collegamento univoco che puoi inviare ai tuoi amici. Puoi anche impostare un orario per quando il link scadrà. Ciò può aiutarti a tenere fuori le persone che potrebbero ricevere l'invito in modo casuale.
Puoi creare più canali all'interno del tuo server e puoi usare i pulsanti più per aggiungere nuovi canali. La colonna a sinistra elenca tutti i canali di testo e voce o gli argomenti secondari creati sul server.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La creazione di un server richiede solo un nome server valido; non è necessario installare nulla.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili