Come usare Feedly

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Sei sommerso da una enorme quantità di notizie inutili? Questa mattina hai iniziato a leggere un articolo interessante che adesso non trovi più? Vuoi organizzare efficacemente i contenuti web? Quello di cui hai bisogno è un aggregatore di notizie. Tra quelli disponibili sul web, Feedly è sicuramente uno dei più usati per la funzionalità dell'interfaccia e per la quantità di azioni disponibili. Nei prossimi minuti ti spiegherò passo per passo come usare Feedly.

28

Iscriviti

Iniziamo! Digita www. Feedly. Com sul tuo browser e lasciati guidare nella creazione del tuo account.
Potrai creare un account Feedly originale oppure utilizzarne uno in tuo possesso tra quelli dei maggiori social network e e-mail provider.

Tutte le funzionalità di base sono garantite nella versione gratuita, mentre alcune funzioni extra possono essere attivate nelle versione Pro. Se sei curioso al termine della guida descriverò alcune di queste integrazioni.

38

Aggiungi le tue fonti

Una volta effettuato l'accesso ti troverai nell'homepage di Feedly. Questo è il luogo in cui potrai consultare le notizie, ma ovviamente prima devi salvare le tue fonti!
Hai due opzioni:- Usare il motore di ricerca per keyword e lasciarti suggerire da Feedly;- Digitare direttamente la fonte che stai cercando nel motore di ricerca; Una volta individuate le testate che vuoi seguire premi sul bottone verde "Follow", da adesso ogni notizia pubblicata sarà visualizzata sulla tua home. Nelle versione free potrai aggiungere fino a 100 fonti diverse.

Continua la lettura
48

Cataloga le tue fonti

Nel momento in cui inizi a seguire una nuova fonte, Feedly ti dà la possibilità di catalogarla con un tag. Questo ti permette di etichettare diverse fonti con le stesse caratteristiche e seguire le notizie per categoria, aiutandoti nella navigazione. Le varie tag appariranno nella sezione denominata "feeds" nella colonna di sinistra sulla tua home. In ogni momento potrai inoltre cliccare sull'ingranaggio delle impostazioni di questa sezione per cambiare l'organizzazione delle tag.

58

Inizia a leggere!

A questo punto tutto è pronto per la lettura. In home, nella sezione Today, troverai gli articoli più recenti organizzati per tag. L'interfaccia consente di poter visualizzare in modo sintetico tutte le informazioni utili. Le modalità di visualizzazione sono personalizzabili: puoi visualizzare solo il titolo, un breve estratto, l'immagine di copertina, etc.. Hai trovato un articolo che ti interessa? Clicca per leggerlo per intero!

68

Salva i contenuti più interessanti

Se vuoi, puoi usare le board per salvare i contenuti più utili. Feedly ti permette infatti di creare delle cartelle per organizzare i singoli articoli. È sufficiente cliccare sul simbolo della stella per salvare il contenuto in una board. Questo strumento è molto utile sia per fare ricerche complesse e durature nel tempo sia per, ad esempio, raccogliere tutte le migliori ricette di cucina in un unico luogo!
Nello stesso modo è possibile cliccare sul simbolo del segnalibro per salvare l'articolo nella cartella "read later" e rimandare la lettura a più tardi.

78

Feedly Pro - funzioni avanzate

Se tutto questo non ti fosse bastato, Feedly offre anche una versione pro.
L'account pro consente di accedere a servizi diversi come:- Contenuti illimitati: la versione pro consenti di aggiungere un numero illimitato di fonti, categorie e boards al tuo Feedly- Immediatezza: ricevi gli articoli 10 volte più veloce- Ricerca per keyword e filtri migliore- Sincronizzazione con Evernote, Pocket e OneNote- Condividere collezioni: condividi con i tuoi amici e colleghi i contenuti che hai salvato
.

88

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.