Come usare Google Assistant
Introduzione
Google Assistant è l'assistente virtuale di Google, disponibile su dispositivi mobili Android e iOS, nonché dispositivi domestici intelligenti come altoparlanti e smart TV; è la funzione principale di Google non solo per la ricerca e gli smartphone, ma anche per creare un ecosistema di dispositivi intelligenti e connessi. Man mano che sempre più dispositivi connessi a Internet raggiungono il mercato, la ricerca sul Web e l'esecuzione di comandi tramite la voce anziché il testo o il tocco diventano sempre più importanti. Altrettanto importante è la necessità di un sistema unificato in grado di collegare più dispositivi insieme. Ecco a seguire come usare Google Assistant.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Google Assistant
Attivare Google Assistant
La chiave per la praticità di Google Assistant è l'attivazione vocale delle parole chiave. Dì semplicemente "Ok, Google" o "Ehi, Google", fai la tua domanda, ad esempio "Come sarà il tempo oggi?" E l'Assistente ti darà la risposta. In alternativa, Google Assistant può essere attivato sul tuo smartphone Android con una lunga pressione sul pulsante Home o sull'icona Home. Se hai problemi ad iniziare, ricorda che l'attivazione delle parole chiave non funziona sempre se il tuo dispositivo è bloccato. Quando si utilizzano altoparlanti, cuffie e alcuni smartphone, la funzione di attivazione vocale è attivata per l' impostazione predefinita, ma può essere attivata o disattivata nelle impostazioni del telefono.
Configurare i video
Per attivare il rilevamento di hotword, apri la schermata dell'app o dell'app di Google e vai ad Impostazioni. Scorri verso il basso fino a Dispositivi, Telefono e troverai come attivare o disattivare Google Assistant, "Ok, rilevamento Google" e persino l'opzione per sbloccare il telefono utilizzando Voice Match. Sotto il menu Impostazioni troverai anche le opzioni per configurare gli account musicali e i video, gestire altri dispositivi domestici intelligenti, scegliere le tue fonti di notizie preferite, collegare Google Assistant al tuo Google Calendar e molte altre opzioni. Tutti questi configurano il modo in cui Assistant interagisce con vari comandi.
Controllare i dispositivi
Una delle funzioni più potenti di Google Assistant è la sua capacità di fungere da hub per la tua smart home connessa. L'assistente può essere utilizzato per controllare un'ampia gamma di dispositivi, a partire da Chromecast o TV fino a qualcosa di apparentemente banale come una lampadina. Tutti questi dispositivi possono essere configurati e controllati tramite l'app Google Home. L momento della stesura di questo documento, Google Assistant è compatibile con oltre 1500 prodotti per la casa intelligente di oltre 200 marchi.
Guarda il video

Consigli
- Se hai problemi ad iniziare, ricorda che l'attivazione delle parole chiave non funziona sempre se il tuo dispositivo è bloccato.