Come usare il controller della PS3 su iPhone e iPad
Introduzione
Se siete appassionati dei giochi per Playstation ed amate il vostro iPhone o il vostro iPad, questa è senza dubbio la guida che fa al caso vostro. Al giorno d'oggi, si passa molto tempo a giocare con il proprio cellulare, soprattutto chi possiede un iPhone o un iPad, poiché offrono una grafica eccellente. Si sa che giocare ad alta definizione è un vero piacere per gli occhi, oltre che un ottimo rimedio contro lo stress da lavoro o da studio. Tuttavia, l'unico problema che si riscontra è la difficoltà di utilizzare i comandi sullo schermo touch screen. Se i giochi sono d'azione, il problema aumenta a dismisura ed è proprio per questo che il consiglio è quello di comprare un controller per PS3 e collegarlo al vostro iPhone. A tal proposito, in questa guida, vi spiegherò come usare il controller della PS3 su iPhone e iPad.
Occorrente
- Dispositivo iPhone o iPad completo di jailbreak
- iOS 7 installato
- Connessione internet
- Applicazione "Blutrol"
- Programma "SixaxisPairTool"
- Controller per PlayStation 3
Procurarsi l'occorrente necessario
Innanzitutto, dovrete procurarvi tutto l'occorrente necessario, ossia un iPhone o un iPad completo di jailbreak, l'applicazione "Blutrol" (che potrete trovare nell'App Store), un controller per PlayStation 3 ed il programma "SixaxisPairTool" per Windows o Mac.
Collegare l'iPhone o l'iPad al computer
Dopo esservi procurati tutto il necessario, potrete collegare il vostro iPhone o iPad al computer, per poi collegare il controller per PS3 al computer attraverso il bluetooth. Dopo aver completato questo primo passaggio, dovrete avviare l'applicazione "SixaxisPairTool". Fatto ci, si aprirà una finestra in cui dovrete inserire l'indirizzo Mac del vostro dispositivo Apple. Per trovare questo codice, potrete recarvi sul vostro dispositivo alla voce "Impostazioni", "Generali" ed "Info", e copiare il codice che si troverà alla voce "Bluetooth". In questo modo, avrete collegato il vostro dispositivo Apple al controller PS3.
Aprire l'applicazione "Blutrol" sul dispositivo Apple
Successivamente, potrete aprire "Blutrol" sul vostro dispositivo e spostarvi sulla voce "Controller". Cliccando su di essa, potrete selezionare "PS3 Controller" e premere su "Connect". In seguito, dovrete aprire un gioco sul vostro dispositivo e, quando appariranno i pulsanti sullo schermo, eseguire uno screenshot. A questo punto, dovrete tornare sul programma "Blutrol", andare sulla voce "Games", premere sul pulsante "+" situato in alto a destra della schermata, selezionare l'immagine dello screenshot precedentemente fatto e decidere se utilizzare il controller in modalità "Landscape" o "Portait". Infine, dovrete premere su "Add", sotto la voce "Configurazione del controller", e selezionare "PS3 Contoller". Adesso, sarete pronti ad aprire il vostro gioco ed iniziare la vostra avventura. Buon divertimento!