Come usare il programma Instant Photo Sketch
Introduzione
Devi sapere prima di tutto che Instant Photo Sketch consente di trasformare le fotografie in disegni a matita. Il programma è gratuito, semplice da usare e ti consentirà di ottenere risultati sorprendenti in maniera estremamente rapida. Le tue fotografie dunque si trasformeranno in grandiosi capolavori degni di un vero e proprio artista. In questa guida ti dirò come usare il programma Instant Photo Sketch. Seguendo quello che ti dirò di seguito, potrai ottenere degli ottimi risultati. Questo programma è molto usato tra i giovani ed è divenuta anche una applicazione che è possibile scaricare su qualsiasi dispositivo. Infatti, questa applicazione è disponibile sia all'interno dell'Apple Store, sia all'interno del Play Store. Vediamo di seguito come usare al meglio questo splendido programma.
Il software
Per prima cosa, Collegati al sito http://clipping-path-studio.com/cgi-sys/suspendedpage.cgi per ottenere il software gratuitamente. Premi dunque sulla voce "Download Instant Photo Sketch 1.0 now" per iniziare il download. Una volta terminato, dovrai cliccare due volte sull'eseguibile appena scaricato InstantPhotoSketchSetup. Exe. Successivamente, si aprirà la finestra che ti permetterà di iniziare l'installazione. Premi dunque su "Next", spunta poi la voce "I accept the agreement" per accettare le condizioni di utilizzo. Completa dunque il processo premendo "Next, Install e Finish". Il primo passo ovviamente è quello dello scaricamento del programma quindi del download e successivamente passare all'installazione. Il programma non richiede di alcuna registrazione ma soltanto di una versione adatta al proprio sistema operativo e ciò lo possiamo accertare quando andiamo a scaricare il software.
L'utilizzo
Giunto a questo punto, apri il programma e nella pagina principale seleziona dal menu "File" la voce Open. In seguito, provvedi a caricare la foto che desideri trasformare in un disegno. Per trasformare la foto in disegno, non dovrai fare altro che cliccare il tasto "Create sketch" che potrai trovare nella barra degli strumenti. Tramite la barra di scorrimento che noterai sicuramente al di sopra dell'anteprima del disegno, avrai la possibilità di scegliere quello che è il livello di dettaglio. Tieni quindi presente che più il cursore sarà in avanti e maggiore sarà il livello di dettaglio del disegno. Dopo lo scaricamento e l'installazione possiamo passare successivamente all'apertura del programma per la prima volta. La cosa molto importante è prestare molta attenzione ai seguenti passi per usare al meglio il programma e scoprire tutte le sue funzionalità.
Il salvataggio
Una volta che sarai soddisfatto del risultato che avrai così ottenuto, ti sarà sufficiente salvare il disegno selezionando dal menu' "File" la voce "Save". Nella finestra che ti si apre successivamente, provvedi ad assegnare il nome al file in questione. Scegli poi la cartella in cui desideri salvarlo e premi in seguito sulla voce "Salva" per terminare definitivamente questa procedura. Tieni in considerazione il fatto che è possibile ovviamente anche scegliere il formato di destinazione dell'immagine. In tal caso, direttamente dal menu a tendina che puoi trovare vicino alla voce "Salva come", non dovrai fare altro che selezionare tra i formati jpg e png. Come vedi, utilizzare il programma Instant Photo Sketch è più semplice di quello che tu possa pensare. Quando abbiamo finito ad esempio di creare una nostra foto in formato disegno, possiamo passare al salvataggio all'interno di una cartella presente sul nostro computer. Per eseguire questo tipo di salvataggio come abbiamo già detto bisogna cercare o cliccare la voce "salva con nome". Il formato salvato invece, sarà quello delle foto che può variare a seconda della scelta.
Le versioni
InstantPhotoSketch (o la versione Light) e InstantPhotoSketch Pro (o la versione Pro). Entrambi servono per convertire qualsiasi foto digitale in alcuni tipi di disegno o disegni. Esiste anche una versione online Sperimentale InstantPhotoSketch.
La versione light può creare un solo tipo di disegno, ma lo fa bene. E 'il tipo di disegno che può essere chiamato penna schizzo, quando il contorno dell'oggetto è delineato con il colore scuro su carta bianca. È possibile vedere la coppia prima e dopo gli esempi nella galleria sotto. Il programma è estremamente semplice da usare - basta caricare una foto e premere il tasto "processo". Ci sono anche due cursori per controllare l'oscurità bordi e dettagli di livello. La versione base o meglio quella Light, che sta anche per versione semplificata rispetto a quella Pro tende ad avere poche funzionalità rispetto alla versione Pro. La versione Pro inoltre, viene messa al pubblico sotto forma di acquisto visto che è a pagamento. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro.